MatteoJimmy Ciao ragazzi sono appena passato da una adsl 20 mega a una fttc 200 mega. Sono a 120 metri dal cabinet e faccio 10 di ping, 98 in download e 18 in upload. Vi posto le statistiche del modem (tim hub+)
rickyces MatteoJimmy sei sicuro di essere attivo a 200M e non a 100M? Su TIM non è automatica l’attivazione del profilo 35b
MatteoJimmy rickyces sia io che mio cugino al piano di sotto abbiamo attivato una 200 mega e abbiamo lo stesso speedtest quindi credo di sì
rickyces MatteoJimmy Appunto, avrete entrambi il profilo 17a (limite di 108Mbps in download, e tu sei a 105Mbps). Perché su una linea appena attivata con TIM, anche con disponibilità 200M, viene attivata a 100M. Dovresti chiamare il 187 commerciale e chiedere l'attivazione della massima velocità, inclusa con la tua offerta
Nick1997 MatteoJimmy sia io che mio cugino al piano di sotto abbiamo attivato una 200 mega e abbiamo lo stesso speedtest quindi credo di sì Prova a chiedere a tuo cugino di spegnere il modem nel mentre spegni anche il tuo e riaccendilo e rimetti le statistiche.
MatteoJimmy rickyces ok l'unica cosa è che avendo fatto la linea col voucher attualmente risulto ancora in adsl
rickyces Nick1997 Ottima prova per vedere se il limite è 108Mbps (e quindi profilo 17a) e per capire se l'upload minore di 21Mbps è dovuto a diafonia
Nick1997 MatteoJimmy Prova a fare lo stesso questa prova. Vediamo se cambia qualcosa magari il margine di rumore.
MatteoJimmy Su mytim risulto con Tim super voucher, secondo voi dovrei provare a chiamare e chiedere se ho effettivamente il profilo 35b?
Nick1997 MatteoJimmy Per capire se c'è l'hai attivato fai la prova che ti abbiano detto se superi i 108 Mbps vuol direi che c'è l'hai attivo. Ma che modem hai? Supporta il profilo 35b?
MatteoJimmy Nick1997 Tim hub+. Comunque ho chiesto a mio cugino e ha detto di avere uno speedtest che fa 110 mb (prima che mi attivassi io) quindi nulla c'è solo parecchia diafonia
MatteoJimmy Ho appena notato che sul tracking risulta che mi avrebbero dato il Tim hub+ zte mentre il tecnico mi ha dato quello technicolor. Avrà sbagliato lui?