ragazzi ho bisogno di un vostro prezioso aiuto. Io ho tiscali adsl 20 mega e vado di norma a 10-13 mega adesso ho annoso desiderio di passare alla fibra 100/20 che viene offerta da tim vodafone e infostrada da me mentre tiscali e fastweb tutto tace ma tutti mi sconsigliano di passare. Però mio vicino che abita nello stesso palazzo di fronte a me fibra tim 50 mega viaggia quello del piano di sopra 30 mega tarpata dopo un anno ed io personalmente ho messo una fibra a un amico che abita nella via di fronte a me 50 metri a piedi infostrada va a 90 down 19 up.
Questi i miei valori:
FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 09/04/2018
Dist. utente dal cabinet: 1128m (*)
Dist. cabinet da centrale: 40m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 12.54/2.06
Id 18707I_06
dati prelevati da planetel fibermap questi sotto:
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale18707I_06
Identificativo della centraleSA
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)1128
Vlan disponibileOK
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)12,54
Max velocità upstream (Mb/s)2,06
il bello che quelli che abitano nel mio stesso numero civico vanno a 50 mega quindi dove sta la fregatura?
cosa dite vale la pena fare un tentativo?
Io vorrei aspettare tiscali ma temo non arriverà mai con fibra per non avere problemi di rimodulazione come vodafone etc.....
cosa mi consigliate di fare provare?
se si con chi?
Pensate che sia alla tre che alla wind mi hanno detto con quei valori che mi da il terminale non ti consiglio di farla e poi sul sito ti dice attivabile fibra 100 20.
Aspetto un vostro consiglio mi tappo il naso e mi butto oppure saranno più le rogne che i benefici?
grazie