salve,
ho fastgate con una sola usb, ho configurata una chiavetta come hard disk di rete, ma se voglio mettere anche un ulteriore disco esterno come fare? Mi fa configurare una sola periferica usb, inoltre la usb presente è una sola, non credo che con un hub usb possa funzionare, ci sono soluzioni? Grazie

lespo01 Potresti usare un disco di rete, senza stare ad andare a fare un serverino (che sarebbe la cosa migliore), ma già questo vedo che ha la presa lan per collegarlo al modem (non l'ho mai testato personalmente)

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

lespo01 non l’ ho mai provato, potrebbe andare bene le recensioni sembrano buone, dovrei capire bene il funzionamento però se non vuoi usare la rete che crea lui.
      Oppure, puoi cambiare il tuo modem con un’altra marca, ce ne sono varie che hanno più porte usb ad es il FritzBox 7590. Funziona bene e risolvi il problema alla radice.

Filippo94 in che senso "se non vuoi usare la rete che crea lui" ? a me basta trasferire dati dal pc ad un mio hd esterno senza utilizzare la usb, credo che con questo box possa funzionare vero?

lespo01 forse mi sono perso io… Ero rimasto al fatto che il tuo modem a solo una porta USB, tu vuoi collegare due dispositivi di archiviazione contemporaneamente al modem.la chiavetta la vuoi mettere nella porta USB, l’hard disk lo vuoi collegare al modem, quindi tramite porta LAN. corretto fino a qui?
          Da quello che sono riuscito a capire, ma bisogna indagare più a fondo, la porta LAN su questo dispositivo serve per prendere la connessione Internet del modem, e lui crea una nuova rete Wi-Fi e per poter accedere ai dati di questo disco tu devi collegarti alla rete Wi-Fi che viene creata dal disco stesso.per il momento non sono riuscito a capire se sia possibile accedere al disco come se fosse un normale disco di rete, quindi il tutto rimanendo all’interno della rete del tuo modem, non dovendo staccarsi da quella per accedere a quella creata dal disco rigido

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 si corretto, ho preso questo dispositivo per collegarci il mio hard disk esterno e copiarci i dati del mio pc,e viceversa, visto che quest ultimo ha le usb bloccate da amministratore di rete.
            Non mi intetessa il collegamento lan, voglio trasferire i dati da pc ad hard disk senza fili, spero di essere stato compreso, abbi pazienza
            Se il modem aveva 2 usb e le gestiva allora avrei collegato i 2 hard disk al fastgate, l acquisto del box nasce proprio perché ho una sola usb su modem e usb bloccate su pc.

lespo01 ok, allora non ci sono problemi, dovrai collegare il computer alla rete Wi-Fi generata dal disco e potrei collegarci i file all’interno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile