• EOLO
  • Problemi Backup whatsapp con Eolo

Ciao a tutti,
Ho un problema con il backup automatico delle chat di whatsapp: nonostante io imposti il backup automatico giornaliero (ma anche quello settimanale), questi non vengono effettuati.
Ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare whatsapp, disattivare e riattivare icloud Drive, cancellare il backup da Icloud e farne un altro, ma niente ha funzionato. Ho anche messo l’ip statico con Eolo, in quanto molti hanno detto che alcuni ip erano bannati da whatsapp.
L’unica certezza è che quando sono sotto rete 4G il backup viene effettuato in automatico, ma non sotto rete Eolo.
Qualcuno conosce un modo per sistemare la cosa?

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Up

niccopao Manualmente funziona?

• [cancellato]

niccopao io non ho alcun’problema con eolo

niccopao Ho appena fatto una prova anche io sotto rete Eolo e non ho alcun tipo di problema.

niccopao Hai Android o iPhone?

Alfoele Mi rispondo da solo. Apple

@Alfoele Si ho iphone. Domani provo con android e con un altro iphone a vedere se mi fa il backup automatico.

niccopao Tieni conto che Android backuppa su Google e iPhone su iCloud. Se è un problema di rete specifico Apple su Android dovrebbe andare. Ma non ho capito una cosa, se lo lanci a mano collegato ad Eolo va, o quando lo fai a mano sei su 3/4G?

Alfoele a mano funziona sia su eolo che su rete 4G. Automatico solo su rete 4G e non su eolo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile