Buonasera, volevo dei pareri da altre persone, nel mio paesino in area bianca è stato attivato il piano BUL, ho verificato la copertura e sono coperto (per fortuna) e ho fatto un contratto con Windtre il 09/02/2021, da quel giorno non mi hanno più ricontattato, mi avevano detto (e come credevo che fosse) che sarebbe dovuto venire un tecnico per vedere se è possibile effettivamente far passare il cavo (abito in una strada privata e per far si che il cavo arrivi a casa devono scavare circa 10m di marciapiede oppure far passare il cavo 10m in via aerea), indagando ho scoperto che la data in cui il tecnico verrà è il 26/03/2021, è normale? in più l'assistenza telefonica ha detto che quel giorno oltre a fare il sopralluogo installerà la fibra (cosa impossibile, dato che dovrebbe scavare nel marciapiede), quali sono i tempi di attivazione in questi casi?
Attendo risposte grazie
Installazione ftth windtre by openfiber
- Modificato
Happyy indagando ho scoperto che la data in cui il tecnico verrà è il 26/03/2021, è normale?
Assolutamente si, in area bianca i tempi di attivazione sono molto lunghi.
Happyy in più l'assistenza telefonica ha detto che quel giorno oltre a fare il sopralluogo installerà la fibra (cosa impossibile, dato che dovrebbe scavare nel marciapiede)
Ovviamente prima devono venire a fare il sopralluogo e capire come muoversi dopodiché passeranno un paio di giorni per l'installazione vera e propia.
Io chiesi a wind-tre di portarmi la fibra il 9 settembre ed il 10 venne il tecnico Sirti. Poi siccome dovevano scavare neanche 10 metri sulla strada dovettero chiedere il permesso di scavo, il comune rifiutò tutte le richieste pervenute. Il 14 dicembre il comune trovo l'accordo con Openfiber e diedero l'ok a tutte le richieste pervenute fino a quella data. Metà gennaio mi è arrivato il messaggio di wind3 per prenotare il giorno di installazione ed attivazione.
Happyy mi avevano detto (e come credevo che fosse) che sarebbe dovuto venire un tecnico per vedere se è possibile effettivamente far passare il cavo
Il sopralluogo a volte lo fanno senza disturbare il cliente e dando un'occhiata solo esterna alla tua abitazione (nel mio caso, ad esempio, è stato proprio così, come anche per i miei vicini).