MarcoLazzara Salve volevo sapere se il tipo di cavo che si collega al modem dalla presa telefonica possa cambiare in qualche modo la velocità della linea, sto facendo dei test e con il cavo corto che era in dotazione aggancio circa 75 mega con un altro cavo un po più lungo aggancio 60 o meno. In sostanza vorrei sapere se effettivamente ce qualche differenza grazie mille
Hadx MarcoLazzara Più lunghi e/o più sottili sono i conduttori, minori saranno le prestazioni. Stessa cosa se il conduttore è in un materiale diverso dal rame.
MarcoLazzara Hadx ho capito la cosa migliore in teoria sarebbe usare quello che era in dotazione con il modem
Hadx MarcoLazzara La cosa migliore è prendere una cavo CAT 6 UTP in rame e crimparci un connettore RJ11 IMO.
MarcoLazzara Hadx siccome sono ignorante in materia potresti linkarmi il cavo cat 6 utp da dover eventualmente prendere e gli Rj11 iMO grazie mille
flash80 Hadx mi unisco per risolvere il dilemma..... ho dovuto spostare il modem su una mensola quindi ho preso questo cat 5e Agw24 non schermato di 2metri e mezzo(la distanza che ho tra la spina RJ11 Telecom e la porta DSL del modem Siccome ho il dubbio tecnico tra un cavo telefonico (chi dice che bisogna usare solo e soltanto questi) e usare questo che ho preso io..... chiedo va bene? o mi crea problemi?
flash80 feliceanima ok ti ringrazio quindi tecnicamente posso usarlo; non mi porta nessun problema o altro giusto?