IceScreaM [cancellato] piccolo aggiornamento, questa è la connessione di oggi https://www.speedtest.net/result/11032235275 secondo te può essere BTS satura? preciso che in 2gg di utilizzo avrò utilizzato in totale al max 50GB
Rekko IceScreaM secondo te può essere BTS satura? Al 99% sì,se questi valori rimangono però nel tempo una controllatina dal tecnico la farei fare
IceScreaM alan-reinaudo Si stesso risultato Rekko forse causato dal lockdown che inizia da oggi nella provincia ? Inoltre l'upload è stabile, è solo il download che è praticamente assente.
alan-reinaudo IceScreaM domanda stupida hai provato per ovviare a tutto ,connessione diretta bypassando il modem e speed test ?? poi se si controllatina alla parabola ma al 99% potrebbe essere saturazione come detto prima da @Rekko
Rekko alan-reinaudo Perchè bypassare il router? Se è collegato in lan e ha fatto lo speedtest da un pc senza altri dispositivi collegati è quasi sicuro saturazione,bisognerebbe capire però se è la parte radio(improbabile) o il backhauling IceScreaM forse causato dal lockdown che inizia da oggi nella provincia ? Molto probabile,se ci sono molti utenti sulla tua cella sei fregato visto che molti saranno a casa e staranno usando internet
IceScreaM Rekko mi sorge anche a me il dubbio, se è BTS satura sono fregato Piccolo update, contatto ora l'assistenza e secondo loro c'è un problema al "ripetitore" che verrà sistemato entro fine giornata. Devo fidarmi o è il classico messaggio che danno a tutti? 😅
alan-reinaudo Rekko perchè non sapendo che router utilizza era una maniera in + per capire che nn fosse per caso colpa di qlche malfunzionamento dello stesso..
Technetium IceScreaM Non lo danno a tutti.. solo a qualcuno, di tanto in tanto. 😉 Se è saturazione lo scoprirai le prossime sere perchè diventa una costante. Batte comunque un'adsl e una fttc scarsa.
[cancellato] IceScreaM direi saturazione estrema... prova in giornata se si sistema o se magari alla sera peggiora.
IceScreaM Vi aggiorno di nuovo, ora la connessione è appena tornata perfetta con i classici 100/10. A me hanno dato l'ADB (no fritz 🙁 ) come router, non so se è un caso la chiamata all'assistenza o effettivamente era successo qualcosa. Ora nei prossimi giorni tengo sotto controllo i valori. Grazie a tutti per l'aiuto.