FabioAr Jciedge cioè quindi fuori dall'abitazione? ad esempio la mia casa è a circa 100 metri dal cancellello. in questo caso come dovrebbe essere fatto? Se me lo mettono fuori come mi arrivano alla "prima presa"?
MircoT FabioAr Se me lo mettono fuori come mi arrivano alla "prima presa"? usando tubazioni esistenti, se ci sono. ad esempio usando il tubo dove passa il doppino attuale. se non ce ne sono, le devi predisporre tu: non scavano/tubizzano nella tua proprietà.
Jciedge FabioAr cioè quindi fuori dall'abitazione? si FabioAr ad esempio la mia casa è a circa 100 metri dal cancellello. in questo caso come dovrebbe essere fatto? Se me lo mettono fuori come mi arrivano alla "prima presa"? usando un passaggio già esistente, ad esempio quello dove passa già il doppino, sennò devi predisporre un passaggio tu a tue spese dal cancello in poi.
FabioAr @MircoT @Jciedge ok quindi ROE fuori dalla proprietà e poi dal cancello alla prima presa usando le tubazioni esistenti del rame. Secondo voi questa tratta sarà sempre in FO? e come la terminano alla prima presa? borcia ottica o altro? grazie
Jciedge FabioAr Secondo voi questa tratta sarà sempre in FO? certo, tirano un cavo sempre in fibra. FabioAr come la terminano alla prima presa? borcia ottica o altro? si borchia ottica.
mito94 qam Ma Fibercop al momento non ha nulla di simile ai files excel dove Tim pubblica le vendibilità di FTTC con attivazioni e date previste? Nulla ancora, prima o poi chissà . Probabilmente internamente lo hanno , altrimenti non saprebbero le UI immobiliari precise da coprite (sono indicate in tabella), ma non sarà mai pubblico, così come non è pubblico quello della FTTH FlashFiber
edofullo qam Ma Fibercop al momento non ha nulla di simile ai files excel Sicuramente c'è ma è disponibile solo agli operatori. Puoi usare FiberMap per vedere quando sei "A BREVE"
mito94 hypersv Il file c'è ma è nell'area riservata del sito wholesale Anche quello di fibercop? Io sapevo ci fosse quello di Tim FlashFiber, a meno che non li abbiano unificati...
edofullo FabioAr No, ma aggiornano tutti i Lunedì e i Mercoledì verso le 15-16 del pomeriggio. Comunque te ne accorgi quando fanno i lavori
hypersv mito94 Ma fibercop è tim, la vendibilità FTTH ce l'hai con loro alla fine. Quindi il file "attivo e pianificato" degli indirizzi ftth è per forza lo stesso
Ebalus ilredellapietra Insomma, si viene coperti in fibra: perché si è metropoli perché si è grandi città perché paese montano molto piccolo perché area turistica perché politicamente-vicini-a-chi-decide Perché.... [aggiungete voi] Mi fa piacere per voi che abbiate la seconda, terza, quarta linea in F.O., ma io ve lo ripeto: il problema #AreaGrigia-e-basta sta diventando davvero serio. Forse irrisolvibile nel breve. -
ilredellapietra Ebalus Nel mio caso : perchè finalmente ho avuto un po'di c.lo! 😀 Dopo anni e anni di sfortuna, per una volta lasciami questa piccola felicità.. che poi finchè non vedo anche l'armadio di Open Fiber... in ogni caso resta anche il problema della verticale. Seprado di non avere la fortuna che sia intasata..
Jciedge FabioAr Si può mettere un altro ONT rispetto a quanto installato? non penso, ma non capisco perchè vorresti cambiarlo. Non porta alcun vantaggio sostanzialmente.
[cancellato] A partire dal 2019 TIM adotta un’ar- chitettura che prevede il posiziona- mento di entrambi i livelli di splitting all’interno di un armadio ottico posto in corrispondenza del distributore ot- tico primario (architettura FTTH a splitter “concentrati” all’armadio ot- tico); i collegamenti in rete seconda- ria, dall’armadio ottico verso le sedi cliente, sono di tipo punto-punto. Riporto questo stralcio dal link che vi posto: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.gruppotim.it/content/dam/telecomitalia/it/archivio/documenti/Innovazione/MnisitoNotiziario/2020/2020-3/cap01_nuova-evoluzione-accesso-fisso.pdf&ved=2ahUKEwjD-am4rv3uAhUC_KQKHSCQAcAQFjAOegQICRAC&usg=AOvVaw3DVNHXZgZCXruTLZwIW08Z&cshid=1613992475231 Sbaglio o questo significa che tutti i lavori che stiamo vedendo nella varie città sono figli di Fibercop e non più di FF?
Jciedge [cancellato] Sbaglio o questo significa che tutti i lavori che stiamo vedendo nella varie città sono figli di Fibercop e non più di FF? non è detto, in alcune stanno finendo la copertura con FF.
FabioAr nel mio comune i lavori dovrebbero già essere iniziati settimana scorsa (comunicazione del sindaco) ma non trovo niente nell'albo pretorio. è normale? avete un paio di nomi di altri comuni in cui sono gia iniziati i lavori per fare un confronto? grazie