edivad99 Ciao a tutti. Le foto che allego rigurdano dei lavori attualmente in esecuzione in un'area dove appena un mese fa TIM ha portato la FTTC. Possibile che ci sia una sovrapposizione?
D3de edivad99 Probabile, magari hanno attivato la FTTC nel periodo del primo lockdown Edit: Ups, ho letto male che è da un mese arrivata
Matt-01234- edivad99 Il piano BUL entra in gioco nelle aree bianche quindi può essere, in più potrebbe essere ancora la fttc covid, non so se abbiano già terminato...
edivad99 Matt-01234- Ora che me lo dici a pensarci è probabile che sia ancora il piano FTTC per il Covid. La cosa strana è che gli interventi BUL riguardano solo la zona costiera del comune di riferimento, dove d'inverno vivono sì e no 5/6 famiglie. Per il paese vero e proprio (che si trova a circa 4-5 km più nell'entroterra) invece non è previsto alcun lavoro BUL. Cioè per 9 mesi all'anno 4-5000 persone avranno solo la FTTC, mentre a una cinquantina di persone verrà dato il lusso di scegliere tra FTTC e FTTH
zayigo edivad99 Cioè per 9 mesi all'anno 4-5000 persone avranno solo la FTTC copertura delle aree bianche, anche dette a “fallimento di mercato”, cioè le aree dove gli operatori non hanno in previsione di portare la banda ultralarga ad almeno 30 Mbps. https://fibra.click/piano-bul/ non possono cablare dove c'è già (o è in progetto) copertura con fttc Tim tranne nei casi particolari di fttc Cassiopea/COVID
mattiaX2 edivad99 ahahaha abito a torre vado mi hanno coperto in ftth spero che arrivi anche a voi in paese molto probabilmente l'hanno coperto per l'estate dove ci sono molti turisti
edivad99 zayigo Ok, allora probabilmente la FTTC di TIM (che ripeto,è arrivata da circa un mesetto o poco più) rientra in quei due casi MatteoK È una cosa importante? Cioè so che la Puglia rientra nel 3° bando, ma in che senso è la prima testimonianza?
davidebissoli97 MatteoK Abbiamo la prima testimonianza dei PCN che stanno usando nelle regioni del 3°Bando Era già comparso nel topic di @Matt-01234- che è primo bando
MatteoK edivad99 È una cosa importante? Cioè so che la Puglia rientra nel 3° bando, ma in che senso è la prima testimonianza? Sono le prime testimonianze (con foto) quindi sono molto utili per capire 🙂
Matt-01234- MatteoK Cioè quindi il mio è un pcn che fa da minipcn? Cioè può essere anche usato da pcn definitivo e ha anche le caratteristiche di pcn definitivo?
edivad99 MatteoK Ah ok, magari se ho tempo faccio un salto in un altro comune in zona dove da quel che vedo sul sito BUL i lavori dovrebbero essere addirittura terminati. Anche in questo caso però -la FTTC TIM è arrivata da un paio di mesi -i lavori BUL sono solo su una parte ridottissima del territorio, addirittura mi sembra la sola zona indistriale Bah, non capisco il senso di questi lavori 'incompleti'