salve vorrei qualche consiglio sul da farsi.
Da 4 anni ho Tuttoincluso full adsl (piuttosto degradata nel tempo), a 29.95€/mese,
Sono sotto Wholesale Bitstream/WLR.
Come ONU, qui ci sono quelli di TIM e Vodafone, niente Fastweb.
1) Non posso chiedere l'upgrade diretto alla FTTC 200 mega, almeno qualcuno in ULL ci sta riuscendo, per cui resterei chissà ancora quanto in questa situazione oramai svantaggiosa e limitante.
2) Posso comunque attivare Tiscali fttc 200 mega su nuova linea:
però cosa devo fare del servizio attualmente attivo sulla linea vecchia? non ho pretese di bande tali da necessitare più fttc, per cui dovrei cessare/migrare quanto ho qui.
2a) la cessazione viene 70€, e oltre a questo, potrei perdere la numerazione telefonica, cosa che proprio non accettiamo.
Non ho capito se seleziono "il rientro della numerazione in TIM (a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a TIM)" cosa succede al nostro numero? lo possiamo riusare se attiviamo qualcosa?
2b) Migrare da tutto incluso full a un qualcosa che sia solo fonia fissa. E' possibile?
ci sarebbero:
TIM Tutto voce (Flat ma col balzello dei 2 anni
TIM Voce (a consumo, ma ci si potrebbe attivare l'opzione Extra voce, che in totale viene a meno di Tutto Voce)
SiAdsl, sempre fonia fissa e a consumo
Wind Voce più: purtroppo non attivabile in quanto nella mia centrale non sono in ULL
Klick. Mi pare sia una sorta di backup della numerazione su cellulare, quantomeno in entrata il numero continuerebbe ad esistere,
Mi è stato detto che potrei portare il numero in voip, ma non seguo molto il settore, però visto che già attiverò una FTTC con voip, che me ne faccio di due numeri telefonici? non ho situazioni che lo richiedono.
Olimontel: porta il numero in voip, ma anche qui c'è la possibilità di ricevere le telefonate di quella numerazione, su cellulare.
Altri voip, possibilmente flat?
comunque tutte queste opzioni hanno un costo, a volte vicino o anche superiore alla fttc 200 mega con voip: direi che non è il caso.
3) Invece di chiedere una nuova linea, vorrei provare così: Trasloco del servizio (su altro appartamento e numero civico, ma stesso stabile di quello attuale) ma richiesta di attivazione della loro FTTC 200 mega invece di un qualcosa fonia+adsl, che probabilmente mi costerà di più degli attuali 29.95€/mese.
I costi del trasloco sono:
50€ da My Tiscali, ma non vedo possibilità di chiedere la 200 mega, quindi mi sa che non si può
70€ se li chiamo. devo provarci?
4) Migrare altrove, es. verso Wind 200 mega, mi costerebbe la sola migrazione 43.36€
Insomma alla fine non mi resta che questa opzione?.
ho dimenticato qualcosa?