SimoneDore Ciao a tutti, abbiamo aperto al GPON Passivo le seguenti città: -Sassari -Alessandria -Cagliari -Olbia -Oristano Apparati HUAWEI OLT
davidebissoli97 SimoneDore fa piacere avere qualcuno oltre ai soliti che investe nel passivo OF (o è proprietario?), buon lavoro
nick_mouse SimoneDore Ciao. Sto per richiedere la 10G a Sassari, non trovando link alla vostra mail sul sito mi permetto di scrivere qui, anche perchè potrebbe essere utile per altri. Volevo capire quale tipo modem libero è compatibile con la vostra 10G ed anche se decidessi per il noleggio quale tipo di modem è offerto nel contratto con il comodato. Grazie
SimoneDore davidebissoli97 Ciao, ti elenco qui di seguito: -Alessandria -Cagliari -Olbia -Oristano Sono Passivi OF -Sassari è in vendibilità mista OF e proprietaria x-gpon.
giacomix11 rieges in un messaggio ha detto che utilizzano come ont il HN8250Ts che è solo xgs-pon, quindi 10Gb simmetrici
rieges giacomix11 Si, avevo visto quella discussione dei test su Milano ma che profilo hanno? Vedo 2,5Gbit/s dal loro sito (ma non vorrei fosse una roba a là Fastweb). Anche perché i profili attuali sulle trasparenze tariffarie sono 1000/300. 2,5 Gbit/s su rete proprietaria... a 19,95 (però quando fai l'ordine non compare l'opzione, solo quella da 25). Però i profili attuali sulle trasparenze tariffarie sono ancora 1000/300.
SimoneDore giacomix11 Ti confermo che utilizziamo HN8250Ts, la banda per utente ha un CAP tecnico a 2,5Gbit/s.
QRDG rieges 2,5 Gbit/s su rete proprietaria... 😱😶sto rosicando, paurosamente. Già rosicavo per la gigabit (TIM muoviti), ora con 2,5Gbps che si sta diffondendo, rosico ancora di più...
Veehxia SimoneDore Ciao, il tuo civico deve essere coperto dal POP dove eroghiamo la 2,5Gbit/s Probabilmente ti sei confuso con un altro utente, anche perché non ho mai postato il mio civico sul forum 😅 Poi da quello che vedo siete un ISP sardo che da 1G su OF e 2.5G su proprietaria.. io sono in Lombardia in una zona in cui OF la vedo col binocolo 😂
[cancellato] LoreBlack Nel senso che usano gli alberi spenti di OF con i loro apparati al PoP, come fanno Voda, Wind e Sky per capirsi tra i big. @SimoneDore ma voi come Nexim assegnate IPv4 pubbilco o dietro CG-NAT? Perché da quanto vedo avete solo un migliaio di IP (una /22)...
LoreBlack [cancellato] Nel senso che usano gli alberi spenti di OF con i loro apparati al PoP, come fanno Voda, Wind e Sky per capirsi tra i big. Ah okay 👍 capito
SimoneDore [cancellato] Noi abbiamo assegnato temporaneamente sul nostro as 210122 una /22 abbiamo altri 4 AS del gruppo Nexim
[cancellato] itreb Ops! 🤣 SimoneDore Se ti fa piacere, qesto è SS_01 Sempre piacere vedere un lavoro ben fatto ed organizzato!
itreb E quindi, s'è visto il loro OLT, in questa foto sulla destra: SimoneDore È in pratica identico a quelli che usano in Francia per la loro 10G-EPON (foto), ma se vedo bene, i moduli ottici sono SFP (sembrano più “dense e strette” le porte tra l'altro rispetto a quello francese, magari è una generazione successiva) quindi chissà che hanno montato qua. Tra l'altro è marchiato freebox, anche questo è roba in house?
itreb SimoneDore qua vedo Genew, quindi suppongo sia roba di Tiscali no? Nexim usa Huawei da quanto ho capito
andreagdipaolo SimoneDore Sempre Qui SS_01 Ma questi sono i Genew, come quelli di Tiscali! 😁 Usate gli stessi tipi di apparati?
cristopher99 itreb A destra della prima foto c'è anche… UN OLT ILIAD!!! Bello per tutti e due comunque, che si investa ancora nel passivo 😁 (proprio come Fastweb /s)