toioski Salve a tutti, dopo non poche telefonate ho convinto la Vodafone ad installarmi l'ONT Open Fiber (modello ZTE) per rimuovere del tutto la Vodafone Wi-Fi Station 6 e collegare direttamente il mio Fritz!Box 7530. Ho connesso la LAN 1 del Fritz all'ONT ed ho seguito le impostazioni riportate qui per la configurazione. Tuttavia non riesco a connettermi. Ovviamente l'ONT ha le spie verdi per Power, PON e LAN, per cui suppongo sia connesso correttamente ad Internet. Qualcuno è riuscito e sa dirmi come devo fare? Grazie mille!
soli salve, hai risolto? ho lo stesso problema con fritz7590 collegato via wan all'ont appena fornitomi da open Fiber , con spie verdi power, pon e lan. ho tentato anche con la Vodafone power station, ma non va. e l'operatore di OP insiste col dire che se le spie sono verdi è tutto ok...aggiungo che sulla linea non ci sono problemi perché se utilizzo il modulo sfp nella power station, funziona...
toioski No, mi dispiace, purtroppo al momento è impossibile. Nella mia zona i tecnici OpenFiber non hanno un ONT compatibile con la rete Vodafone. Sto per recidere il contratto con Vodafone anche per questo motivo.