Salve a tutti, scrivo per raccontarvi la mia odissea per l'attivazione dell'offerta Tiscali in FTTH. Faccio richiesta per nuova attivazione il 2/12 /2020, ma i lavori ancora non erano conclusi quindi l'intervento del tecnico per l'attivazione avviene il 4/02 scorso. Dopo un piccolo problema tecnico che riguardava il condominio, il tecnico procede all'installazione della borchia, dell'ONT e ai vari collegamenti tra l'appartamento e il ROE posizionato all'interno del vano contatore condominiale. Le spie dell'ONT sono verdi e accese, ma manca il collegamento: non si naviga. Il tecnico sente più volte il suo collega a telefono ma non capiscono il perchè, alla fine mi dice che entro 24h la linea si attivava. Il giorno dopo ancora niente, il tecnico ritorna, smanetta un pò, riavvia il modem, richiama il collega e alla fine il fa funzionare il collegamento.
Navigo tranquillamente ad ottime velocità e attendo che la portabilità del mio numero.
Purtroppo lo scorso sabato 13/02 rientro a casa e trovo la spia rossa lampeggiante sotto la scritta LOS nell'ONT. Chiamo Tiscali e mi dicono che il mio abbonamento non è mai partito perchè l'intervento tecnico non risulta eseguito/concluso. Non possono aprire un guasto ma parte la segnalazione.
Di risposta alla segnalazione Open Fiber mi manda un sms per avvertirmi che il 17/02 ci sarebbe stato l'intervento del tecnico per l'installazione della fibra (che ho già!).
Passa tutta la giornata di ieri e non si fa vivo nessuno, stamane richiamo Tiscali per segnalare la cosa, non sanno dirmi molto se non che hanno avviato un reclamo verso O.F. per comportamento scorretto e mi dicono di attendere un paio di giorni.
La cosa risulta molto spiacevole soprattutto per il fatto che il tecnico per installare più comodamente la fibra, ha eliminato l'ultimo tratto del vecchio doppino, precludendomi l'utilizzo del vecchio abbonamento con altro gestore che attualmente è ancora attivo.
A qualcuno è capitata una storia simile?
Domani riproverò a chiamare Tiscali, cercando di avere aggiornamenti.
Grazie!!!