Vorpal97 Ogni volta che abbiamo un problema sulla linea ci tocca avere a che fare con l'assistenza di mamma TIM, ma tra 187, twitter, facebook, Angie, ecc.. quale canale è quello più efficace secondo la vostra esperienza? Magari riusciamo a capire qual'è il migliore. Specificate possibilmente anche il tipo di linea e il tipo di guasto.
Fred_Dem Vorpal97 per questioni tecniche quando ero con TIM sempre telefonicamente sono riuscito a risolvere, se invece sono problemi piccoli o legati al lato commerciale va bene anche tramite canale social. Edit: Vorpal97 Specificate possibilmente anche il tipo di linea e il tipo di guasto. FTTC 17a, vari problemi... cambio porta, più di una volta per cambio profilo, 2 cambi coppia e altri guasti di zona
DanyUser1807 Vorpal97 Sono cliente Tim dal 2010, attualmente con una 200 mega FTTC, e inizialmente mi rivolgevo al 187 per l’assistenza con risultati alterni anche se, almeno dal punto di vista tecnico ho sempre visto buona volontà da parte loro per risolvere i problemi. Non ho mai utilizzato l’assistente virtuale Angie e nemmeno il servizio clienti Facebook però da 4 anni a questa parte mi son rivolta al servizio clienti Twitter anche per variazioni tariffarie e mi son sempre trovata bene, segnalo positivamente l’operatore @Fabio4U sempre molto gentile e disponibile. Poi arrivata qua su questo forum ho conosciuto @LoreBlack e da allora per contratti, variazioni tariffarie e assistenza commerciale mi fido ciecamente di lui. Aggiungo però che un anno fa ebbi un’interruzione della linea e segnalai immediatamente al 187 in cui una voce registrata si prese carico della segnalazione, dopo 10 minuti neanche, torna la linea e subito dopo vengo ricevo una chiamata dal 187 e parlo con una ragazza che mi fece un’ottima impressione in quanto si interessò del mio problema, oramai risolto, e aveva cercato di risalire alle cause anche tramite il modem tim smart che avevo allora e già che c’era me l’aveva anche aggiornato.
BrianFurious Quando mi hanno sbagliato dei costi in bolletta, ho contattato su twitter e hanno risolto subito. Quindi per quel poco, twitter mi è stato molto utile
mito94 Per questioni di tipo commerciale (costi errati in bolletta, addebito elenchi telefonici, opzioni attive non volute ecc...), di sicuro Twitter per me è il migliore. Per questioni lato tecnico ho sempre usufruito della segnalazione dentro l'app mytimfisso (quella vecchia)
Veehxia In 6 mesi non sono riusciti a correggere il database riguardo la mia linea bloccandomi l'upgrade a 200M, mai nessuno ha risolto e ho provato su tutti i canali. Linea di una mia amica invece, 100+ disconnessioni al mese e portante che passa da 80M a 20M, ma per Tim non sono presenti guasti e non mandano nessuno. Direi che tutti i canali fan equamente schifo. L'assistenza clienti non esiste.
Veehxia MrMark_ Esatto, gli mandi un tweet tipo "Salve, avrei bisogno di aiuto, potete seguirmi cosi posso scrivervi in dm?" e loro ti seguono. Tanto son abbastanza sicuro siano dei bot, non molto lontani da Angie.
RobertoMattioli Per questioni commerciali, supporto Twitter batte 187 con un tennistico 6-1 6-0 (nel senso che raramente il 187 ha dato buoni risultati) Per questioni tecniche, App batte 187 6-5 6-4. Mai avuto bisogno di ricorrere a Twitter per questioni tecniche (che peraltro sono state rarissime nella mia storia con TIM (e quello che era prima) dal 1992 ad ottobre 2020, quando sono passato ad altro operatore.
Richardg Io ho usato mytim su sito area segnalazioni per un probl su adsl e mi hanno contattato velocemente
Emmeci Ai tempi Sempre via messaggio scritto sui canali social, quantomeno mi evitavo l'operatore messo come filtro dove dice solo di riavviare il router e dare la colpa a fantomatici virus e si va sempre dritto al sodo, ogni volta scrivevo dettagliatamente il problema la risposta era sempre "vi manderemo un tecnico" Poi che si facesse sentire realmente o no era un altro discorso, ma spesso almeno avevano la decenza di chiamare e dire dov'era il problema o venire a casa mia col tester, solo una volta mi hanno sistemato i valori in centrale sena chiamarmi o dirmi che era risolto il guasto.
Vorpal97 Quindi mi sembra di capire che per questioni commerciali senza dubbio Twitter. Per questioni tecniche invece meglio aprirsi segnalazione da soli via app TIM modem in modo da farsi ricontattare direttamente ed evitare il classico tizio che ti scambia per citrullo