• ADSLTIM
  • Domanda su Rete rigida telecom

Buongiorno a tutti,
Fino a 2 anni fa avevo una connessione Fastweb che non dava problemi e con velocità decente (non ricordo esattamente, ma circa 70mb download e 8mb upload)
Poi Telecom mi ha fatto un'offerta più vantaggiosa, prezzo più basso e connessione 100mb così ho deciso di cambiare operatore.
Il problema è che quando è arrivato il tecnico ha detto che ero in rete rigida a 700 metri dalla centrale e potevo attivare solo la 20mega, allo stesso prezzo... Ho provato a tornare con Fastweb (che intanto avevo disdetto) ma il nuovo tecnico che è venuto mi ha detto la stessa cosa. Alla fine mi sono beccato una 20mb fastweb (upload nemmeno 1mb) e pago quanto prima. E ancora non capisco perché prima andavo veloce e ora no...

Tutta questa premessa per dire che adesso controllando sul sito Telecom dicono che posso attivare la 100mb in ftte vdsl2. Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di 2 anni fa dove disdico Fastweb e poi il tecnico mi dice che non è possibile attivare l'offerta.
È possibile richiedere un controllo sulla fattibilità prima di attivare l'offerta?

Ulcast puoi mettere l’indirizzo così si verifica l’effettiva disponibilità?

Viale Marconi 19F roma
    F è la scala, perché nel mio palazzo ci sono diverse scale, alcune sono collegate al cabinet, altre come la mia sono in rete rigida

Grazie

Ulcast Lascierei stare la FTTC, sei coperto da FTTH (fibra vera fino a 1000 mega).
      Ad oggi hai un operatore attivo e entro la fine dell'anno se ne aggiungono 3 (presumibilmente TIM, potrai verificare quando arriverà da qui)
      https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-12_city-58091_street-380100009973399

Da una prima ricerca l'operatore che attualmente ha dichiarato copertura non pare essere né TIM né OpenFiber, potrebbe essere unidata.

Grazie! Non sapevo ci fossero altri operatori oltre ai classici tim Fastweb Vodafone tiscali...
      Mi si apre un mondo. Ora cerdo di capire chi sono questi 4 operatori.
      L'anno scorso so che hanno cablato tutto il viale, ma poi nessuno si è fatto vivo per aggiornarci sulla situazione

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Ulcast Dovresti andare nel vano contatori e trovare un ROE/PTE, sono degli scatolotti di plastica dove arriva la fibra. A Roma oltre ai classici operatori c'è Unidata, magari sono loro che ti coprono.

Ho controllato tra i contatori della mia scala e c'è uno scatolotto con scritto flashfiber, ma se provo a controllare sul loro sito dicono che non sono ancora raggiunto dalla fibra.

Ulcast Purtroppo capita che installino gli apparati senza illuminarli o comunque renderli vendibili. Prova a contattare @LoreBlack per TIM perché FW ultimamente non attiva proprio più su rete FlashFiber.

Ad ogni modo manda una mail ad Unidata, non è detto che lo scatolotto sia nel vano contatori e magari sei coperto dalla loro rete proprietaria...

Ulcast Ho controllato tra i contatori della mia scala e c'è uno scatolotto con scritto flashfiber

Fantastico, attiva con Tim senza pensarci, contatta @LoreBlack come ti hanno consigliato, clicca sul nome per vedere i recapiti

Ulcast da quanto tempo hanno posato il roe?
            Indicami l'indirizzo in privato

mb334 ho scritto a unidata e mi hanno detto che posso sono attivare fttc

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Ulcast Peccato, vai avanti con Lorenzo e magari la situazione si sblocca.

• Ulcast ha risposto a questo messaggio

mb334 si l'ho già sentito, lo scatolotto è stato messo da poco, ha detto di aspettare un po' che la fibra arriva!
                Grazie a tutti! Mi avete evitato un sacco di perdite di tempo

Si, il roe è stato posato da circa 2 settimane. Entro massimo un paio di mesi avrai la vendibilità per ftth TIM.

Ulcast Viale Marconi 19F roma

Open Fiber è quasi arrivata, guarda i pallini verdi, sono i palazzi coperti.

Se aspetti ancora un po' ti puoi fare un operatore su rete Open Fiber, che ha velocità molto più alte di TIM in upload e di solito anche i prezzi sono più bassi.

Se sceglierai Tiscali potrai fare riferimento a me e contattarmi. Se vuoi posso anche monitorare il tuo indirizzo in attesa di copertura per procedere immediatamente appena coperto.

andreagdipaolo Open Fiber è quasi arrivata,

Anche TIM. Roe installato da poche settimane. Da qui a poco avrà la vendibilità

5 giorni dopo

Ahah, grazie a tutti e due, controllo tutti e due gli operatori e vedo chi arriva prima, che prima riesco a mettere la fibra meglio è. Poi vi contatto.
                    Il mio problema principale è che devo caricare materiale e adesso non ho nemmeno un mega in upload.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile