Buongiorno a tutti,
Fino a 2 anni fa avevo una connessione Fastweb che non dava problemi e con velocità decente (non ricordo esattamente, ma circa 70mb download e 8mb upload)
Poi Telecom mi ha fatto un'offerta più vantaggiosa, prezzo più basso e connessione 100mb così ho deciso di cambiare operatore.
Il problema è che quando è arrivato il tecnico ha detto che ero in rete rigida a 700 metri dalla centrale e potevo attivare solo la 20mega, allo stesso prezzo... Ho provato a tornare con Fastweb (che intanto avevo disdetto) ma il nuovo tecnico che è venuto mi ha detto la stessa cosa. Alla fine mi sono beccato una 20mb fastweb (upload nemmeno 1mb) e pago quanto prima. E ancora non capisco perché prima andavo veloce e ora no...
Tutta questa premessa per dire che adesso controllando sul sito Telecom dicono che posso attivare la 100mb in ftte vdsl2. Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di 2 anni fa dove disdico Fastweb e poi il tecnico mi dice che non è possibile attivare l'offerta.
È possibile richiedere un controllo sulla fattibilità prima di attivare l'offerta?