mb334 handymenny Sull'albo pretorio della scuola non c'è nessun riferimento... matteocontrini Sono impazziti... Sono mesi che lo dico e lo diciamo. Io penso che tra qualche anno Calcagno prenderà una batosta dagli azionisti perché avevano (hanno?) una base importantissima fornendo connettività a PA, aziende ed altri operatori mentre ora si stanno dirigendo altrove. Prima o poi con l'avanzare delle fibra OF e FC nasceranno tanti concorrenti che potranno dar filo da torcere, oltre al fatto che ci sarà sempre meno mercato poiché tanti erano obbligati a sceglierli perché come alternativa avevano l'ADSL.
matteocontrini Status Piemonte. Grazie allo sviluppo del piano NeXXt Generation 2025 la copertura a banda ultralarga di Fastweb in Piemonte viene ulteriormente estesa sfruttando la tecnologia FWA che coniuga la potenza della fibra ottica con la flessibilità delle frequenze mobili per raggiungere utenti residenti nelle aree poco infrastrutturate della regione e che finora erano rimaste escluse dalla rivoluzione gigabit. In Piemonte il servizio è già disponibile in alcune zone di Cossato (BI), Rivarolo Canavese (TO), Galliate (NO) e Romentino (NO). Sono inoltre già stati avviati i cantieri anche in altri Comuni della provincia di Torino con l’obiettivo di estendere ulteriormente la copertura sul territorio che, nelle prossime settimane, raggiungerà anche i centri di Carmagnola, Chivasso, Vinovo, Leini, Ivrea e Poirino. Oltre al torinese la connettività a banda ultralarga verrà resa disponibile anche ad Alba (CN) e nel Comune di Cameri nel novarese. Nei prossimi 3 anni i Comuni raggiunti saranno 120. https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-in-piemonte-arrivano-le-connessioni-a-banda-larga-con-lultra-fixed-wireless-access/
Camel90 KRZ bho allora sarà solo l Emilia Romagna ad essere così precisa😂 gaulon starlink ? Me lo paghi tu?😅
KRZ Camel90 Puglia è verde quindi tutta aggiornata ma segna solo posizione e operatore, non vedo frequenze e foto http://www.webgis.arpa.puglia.it/lizmap/index.php/view/map/?repository=1&project=CER
gaulon Camel90 chiedi a Elon su twitter 😁 ,penso che comunque nel medio periodo calerà di prezzo un prezzo accessible tipo 60 forse 40 cappato
Camel90 gaulon un prezzo accessible tipo 60 forse 40 cappato Dubito, ma cmq è il costo iniziale che frena, 560 per spedizione e kit😰
mark129 gaulon penso che comunque nel medio periodo calerà di prezzo Non sono quelli i piani: poi chissà, tutto è sempre possibile.
gaulon mark129 da quello che so una novità si paga sempre di più all'inizio il servizio è stato fatto per dare connettività dove non c'è in certi posti non si possono permettere 100 dollari al mese per ammortizzare i costi dovranno calare anche se l'abbonamento lo fai pagare meno ci guadagni avendo più clienti
mark129 gaulon da quello che so una novità si paga sempre di più all'inizio Forse non sono stato chiaro, Starlink è partita con l'intenzione di non abbassare le tariffe dopo la beta: il futuro è - come si dice - in mente dei.
Inadigitalife Di seguito la lista aggiornata dei comuni su cui mi risulta attivabile il servizio. Chiedo ai moderatori di aggiornare la lista in testa alla discussione. Acerra NA Aci Castello CT Acireale CT Adelfia BA Adria RO Afragola NA Alcamo TP Anzio RM Apricena FG Aprilia LT Ardea RM Avellino AV Aversa CE Avezzano AQ Avola SR Azzano Decimo PN Baronissi SA Battipaglia SA Bellizzi SA Belluno BL Bitetto BA Botticino BS Budrio BO Caivano NA Calcinato BS Cameri NO Campiglia Marittima LI Campobello di Mazara TP Campodarsego PD Canicattì AG Caravaggio BG Cardano al Campo VA Carignano TO Carini PA Carmagnola TO Carmignano PO Casal di Principe CE Casalnuovo di Napoli NA Casamassima BA Casarano LE Casavatore NA Cascina PI Cassano delle Murge BA Cassino FR Castel San Giorgio SA Castel Volturno CE Casteldaccia PA Castellammare del Golfo TP Castelvetrano TP Cavallino LE Cavarzere VE Cerea VR Chiari BS Chiavari GE Chivasso TO Civitanova Marche MC Codogno LO Cologno al Serio BG Conegliano TV Conversano BA Copertino LE Corciano PG Cossato BI Crema CR Crotone KR Dalmine BG Dueville VI Eboli SA Enna EN Fasano BR Fermo FM Fiumicino RM Foggia FG Francavilla al Mare CH Francavilla Fontana BR Frattamaggiore NA Fucecchio FI Galatina LE Galatone LE Galliate NO Gela CL Gioia Tauro RC Giovinazzo BA Giulianova TE Gravina di Catania CT Grottaglie TA Guidonia Montecelio RM Gussago BS Ispica RG Ivrea TO Ladispoli RM Lamezia Terme CZ L'Aquila AQ Laterza TA Latisana UD Lecce LE Leini TO Leno BS Lentate sul Seveso MB Lesmo MB Locorotondo BA Lonato del Garda BS Magione PG Manduria TA Manerbio BS Marcianise CE Marostica VI Marsala TP Massafra TA Mazara del Vallo TP Melzo MI Mentana RM Mesagne BR Milazzo ME Modena MO Modugno BA Mola di Bari BA Monopoli BA Montecchio Maggiore VI Montesilvano PE Morbegno SO Motta Sant'Anastasia CT Mottola TA Muggiò MB Nardò LE Nettuno RM Niscemi CL Nocera Inferiore SA Noceto PR Noicattaro BA Olbia SS Ospitaletto BS Ottaviano NA Pachino SR Pagani SA Palagiano TA Partinico PA Paternò CT Pedara CT Pescantina VR Piazza Armerina EN Piombino LI Pistoia PT Ponsacco PI Pontoglio BS Porto Sant'Elpidio FM Portogruaro VE Portomaggiore FE Povegliano Veronese VR Priverno LT Quarto NA Ragusa RG Ranica BG Reggio di Calabria RC Reggio nell'Emilia RE Rende CS Riposto CT Rivarolo Canavese TO Rivoli TO Romano di Lombardia BG Romentino NO Roncade TV Rosà VI Rubano PD Rutigliano BA San Benedetto del Tronto AP San Biagio di Callalta TV San Giovanni in Persiceto BO San Giovanni la Punta CT San Giovanni Teatino CH San Mauro Torinese TO San Michele al Tagliamento VE San Nicandro Garganico FG San Pietro in Cariano VR San Severo FG San Vito al Tagliamento PN Santa Maria di Sala VE Santeramo in Colle BA Sassuolo MO Scandiano RE Senago MI Seravezza LU Sestu CA Signa FI Siracusa SR Spinea VE Statte TA Surbo LE Teramo TE Terracina LT Tortona AL Treviglio BG Tricase LE Trieste TS Uboldo VA Velletri RM Vibo Valentia VV Vicenza VI Vigonza PD Villafranca di Verona VR Villaricca NA Villorba TV Vinovo TO Zevio VR
ciraw Ma esiste un sito che indichi la copertura? Faccio l'esempio di Enego(VI) ha due bts fastweb air ma il sito fastweb da ancora copertura a 20mb su ADSL
handymenny ciraw il loro sito? A parte quello non c'è altro. Se vuoi avere "un'anticipazione", devi cercare i siti dove c'è sia il 4G Linkem che il 5G Fastweb air. La presenza o assenza del 4G Fastweb air non influenza la copertura.
homerj81 handymenny per curiosità, nel mio comune è stata montata un'antenna 5g di wind3 e dopo qualche settimana fastweb lo ha incluso nei comuni dove il 5g sarà disponibile. ho fatto la verifica sul sito linkem e la mia abitazione è coperta. il 5g fastweb air di cui parli è quello di wind3 oppure è qualcosa di diverso?
handymenny homerj81 il 5g fastweb air di cui parli è quello di wind3 oppure è qualcosa di diverso? è diverso. La rete 5G Fastweb air è proprio di fastweb ed usa linkem come "appoggio" lato 4G, non ha nulla a che vedere con quella WindTre
homerj81 handymenny ah ok grazie per l'info. ma c'è un modo per sapere se tale rete è presente nel mio comune? non ho capito se posso legare la cosa alla sola presenza di linkem oppure no
handymenny homerj81 non basta la presenza di linkem, ma fastweb deve anche aver installato i suoi apparati (trovi foto se non in questa, in altre discussioni legate alla fwa fastweb) Comunque in genere quando un comune viene aggiunto al sito, gli apparati sono già montati. Ricorda che fastweb limita la copertura a circa 1km (come raggio) dalla BTS, quindi l'avere la BTS 5G fastweb nel comune non implica l'essere coperti dal servizio
Camel90 homerj81 se la tua regione lo permette, e sei Fortunato, potresti guardare sul sito Arpa, mappa catastale...