RiccardoCekka Secondo voi su questa BTS iliad/Wind3 c'è traccia di FWA Fastweb? Dicono che il comune è in attivazione, ma girando per le BTS sembrano tutte fatte così.
RiccardoCekka Camel90 tacci loro, il servizio è in attivazione da gennaio e facendo un BTS tour non ne ho trovata neanche una con le antenne Fastweb
handymenny RiccardoCekka il servizio è in attivazione Empiricamente sembra che i comuni vengano messi in "Abbiamo raggiunto e stiamo attivando" solo quando sono stati già installati gli apparati (non necessariamente anche collaudati e accesi). Anche perché altrimenti sarebbe troppo un tirare a indovinare
RiccardoCekka Camel90 sisì, già avevo visto questa immagine, per questo mi sembra strano che danno in attivazione (e in una via addirittura attivabile) nexxt
Inadigitalife RiccardoCekka Ma se una via è attivabile allora c’è ne sono altre e l’antenna è attiva così come la città…
RiccardoCekka Inadigitalife sono andato in bici fino alla BTS che mi avevi indicato tu qualche post fa e appare come quella in foto. Molto curioso
Camel90 handymenny Empiricamente sembra che i comuni vengano messi in "Abbiamo raggiunto e stiamo attivando" solo quando sono stati già installati gli apparati Si parla sempre cmq di n78 Giusto? Ancora il dss non viene considerato come copertura 5g....?
handymenny RiccardoCekka Se abiti al centro o al nord è probabile che gli apparati di fastweb siano ZTE, come quelli che ho mostrato nella seconda foto qui: https://forum.fibra.click/d/18929-differenza-fastweb-ultra-fwa-e-fastweb-5g-mobile-e-domande-su-5g/3 Le AAU mmwave ZTE sono facilmente confondibili con delle RRU purtroppo
RiccardoCekka handymenny quindi tecnicamente, nella foto che ho messo venerdì, gli ultimi apparati potrebbero essere gli ZTE? Sto nel Lazio
handymenny Camel90 Si parla sempre cmq di n78 Giusto? No, è N257 Camel90 Ancora il dss non viene considerato come copertura 5g....? Stiamo parlando di FWA qui
RiccardoCekka handymenny ah ok Sorry, misunderstanding. Boh allora staremo a vedere che succede, se come dicevate voi "abbiamo raggiunto e stiamo attivando" corrisponde con gli apparecchi già montati l'infrastruttura dovrebbe essere lì già da gennaio.
handymenny RiccardoCekka con gli apparecchi già montati l'infrastruttura dovrebbe essere lì già da gennaio. tieni sempre conto che la copertura ha un raggio di circa 1km, io ho gli apparati installati e funzionanti qui nel mio comune, ma non risulto coperto perché troppo distante
RiccardoCekka handymenny io sto in range di 1000 metri o meno da 3 BTS iliad Wind3, non è quello, è che proprio non vedo gli apparati sulle BTS (in totale 12 nel territorio del comune). Si sa se Fastweb idealmente copre tutte le BTS o solo alcune ?
handymenny RiccardoCekka Si sa se Fastweb idealmente copre tutte le BTS o solo alcune ? tendenzialmente in questa fase 1 sola per comune (ci sono anche casi con 2 o 3), e principalmente quelle in cui già ci sono apparati linkem RiccardoCekka 1000 metri o meno da 3 BTS iliad Wind3, Devi far riferimento a quelle linkem, usano principalmente quelle
RiccardoCekka handymenny non ci sono risorse per vedere quali sono le BTS Linkem? Mi sembrava di aver capito che si appoggiassero a iliad e Wind3. Comunque non la sapevo sta storia di una sola BTS a comune. Questo cambia parecchio le carte in tavola