EnzoCirinn matteocontrini non sono riuscito a trovare elenco dei 370 comuni citati... tu ne hai informazione?
cravatta EnzoCirinn https://nexxt.fastweb.it/verifica-copertura se scorri la pagina li trovi suddivisi per regione
EnzoCirinn cravatta quelli sono i comuni coperti. Il comunicato dice che in Lombardia saranno attivati altri 370 comuni
cravatta EnzoCirinn tutti i 370 non li mette ma quelli che ci sono scritti li non sono solo quelli attivi ma anche i futuri. credo che forse li metteranno in futuro.
Inadigitalife Corretto, man mano li aprono con dei numeri ragionevoli li aggiungono. Per esperienza ho visto che ogni settimana ne attivano. Poi li mettono in elenco quando le vie coperte sono un po' significative. In generale ogni tanto metti il civico e provi per avere la certezza. Ps appena posso faccio un refresh della lista complessiva dei comuni: ne ho trovati altri nelle ultime settimane
Maxs Ci sono novita sulla distanza di copertura dalla Bts. Nel mio Comune in alcune direzione non vanno oltre i 500mt , e comunque al massimo fino a 100mt.
Inadigitalife Maxs sempre 1 km. Te ne trovo tranquillamente oltre i 500 metri, sono cintura nera su google Maps ormai 🤣 Giusto per toglierti i dubbi ho messo nel tool qualche indirizzo nelle varie direzioni da via Olimpia dove c'è la BTS Via Venier 2 (sono 910 metri circa dalla BTS) Via Ariosto 2 (830 metri circa) Via Postumia Centro (850 metri circa) Via Madonna 28/a (990 metri, il 28 non barrato non risulta coperto)
Maxs Inadigitalife Grazie, purtroppo io sono dal lato opposto dove si fermano a 500mt 😂 Fastweb ha coperto dove è arrivata la fibra (e comunque avevano Linkem ed Eolo) 🤣 e sicuramente non monterà FWA. Probabilmente chi segue la nostra zona proprio non la conosce e così c'è chi ha troppo e chi niente. grazie comunque
handymenny Maxs Grazie, purtroppo io sono dal lato opposto dove si fermano a 500mt 😂 per caso è il centro della città? potrebbe essere che qualche settore ha potenze più basse a causa dei limiti CEM
Maxs handymenny Quello coperto è il centro , dove appunto hanno dia FTTC che Linkem che Eolo oltre che le 3 Bts😀 Chi troppo chi niente
Camel90 Dany170 non vedo apparati per il 5g....ma lascio la parola @cristopher99 @handymenny Mi sembra piuttosto una nuova BTS iliad
handymenny Dany170 a sinistra è un sito 4G iliad, con un paio di ponti finti, a destra sempre telefonia mobile ma non saprei dirti così su due piedi che gestore sia. Confermo niente apparati 5G TDD, se vuoi farti un'idea di come siano fatti c'è questo thread: https://forum.fibra.click/d/18929-differenza-fastweb-ultra-fwa-e-fastweb-5g-mobile-e-domande-su-5g/3
Dany170 handymenny ho visto lo scavo fivra fatto con tombino fastweb proprio accanto pensavo fosse il 5g...grazie handy
handymenny Camel90 in che senso ponti finti? pezzi di metallo al posto di ponti radio, fanno da segnaposto per rispettare eventuali autorizzazioni paesaggistiche
crack3us Dopo quasi un mese dall'attivazione, i valori continuano ad essere in linea con il primo giorno:
matteocontrini Puglia, 150 comuni previsti in totale: https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-in-puglia-arrivano-le-connessioni-a-banda-larga-con-lultra-fixed-wireless-access/
cravatta matteocontrini anche a noicattaro(bari) è già disponibile in alcune zone. vediamo che farà fastweb