MestGino Da me hanno fatto dei segni che partono dai tombini SIP, passando per un armadio TIM e infine finiscono sotto il palazzo dove è locata la BTS Linkem. Sicuramente staranno facendo l'allaccio per fibrare la BTS. Non vedo l'ora che la attivino. La ho praticamente a 200mt in linea d'aria e per fortuna senza ostacoli!!
crack3us Non so' se l'argomento è già stato trattato, chissà se in futuro si potrà richiedere l'IP pubblico anche su questi contratti...
Inadigitalife Dovrebbe esserci un'antenna in via Dante 21 ma di sicuro al momento non e' accesa: non esistono vie coperte attorno
MestGino Inadigitalife Se ti riferisci a me si lo so ho postato le foto poco più sopra. L'antenna funziona con Linkem, hanno i pannelli 5G su montati e stanno per scavare per portarci la fibra alla BTS. Si spera che entro l'estate l'attivino. Appena vedo qualche movimento cerco di reperire informazioni!
crack3us Oggi ho ricevuto una piacevole comunicazione da parte di Fastweb: mi informano che l'abbonamento da me sottoscritto a prezzo pieno (29,95€) è stato ridotto a 24,95€ anche per i già clienti. 🤩 E' la prima volta che mi capita che un abbonamento abbia una riduzione di costo senza chiedere nulla... 😅
CERIO Comune di Pianengo (CR) Cosa bolle in pentola??? Comune area bianca/grigia escluso dal piano BUL. Avremo fwa fastweb??? o sarà solo un ripetitore per telefonia??? 1 esiste già in cui sono presenti Tim Vodafone e Windtre. Sull'albo pretorio del comune non c'è niente, conoscete altri metodi per info a riguardo.
cristopher99 CERIO Cosa bolle in pentola??? A naso direi nuovo sito by iliad, Fastweb non si mette a fare siti da zero (preferisce i cosite dove è presente linkem)
MestGino Da me ieri e oggi hanno fatto lo scavo per la posa delle tubazioni. Spero che venghino a posare subito la fibra così proviamo per bene questo nuovo servizio!
matteocontrini In Lombardia il servizio è già disponibile in alcune zone di Ranica (BG), Cologno al Serio (BG), Treviglio (BG), Caravaggio (BG), Pontoglio (BS), Manerbio (BS), Leno (BS), Gussago (BS), Codogno (LO), Senago (MI). Nei prossimi 3 anni i Comuni raggiunti saranno circa 370. Le nuove connessioni andranno così ad aggiungersi ai 4,2 milioni di famiglie e di imprese (pari al 85% delle unità immobiliari) già oggi raggiunte dalla rete a banda ultralarga di Fastweb che conta oltre 1 milione di Km di cavi in fibra ottica posati sul territorio regionale. Fastweb raggiunge con reti in fibra FTTH (fibra fino alle abitazioni) e FTTC (fibra fino agli armadi di strada) 54 comuni, tra cui Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Varese. https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-in-lombardia-arrivano-le-connessioni-a-banda-larga-con-lultra-fixed-wireless-access/
EnzoCirinn matteocontrini non sono riuscito a trovare elenco dei 370 comuni citati... tu ne hai informazione?
cravatta EnzoCirinn https://nexxt.fastweb.it/verifica-copertura se scorri la pagina li trovi suddivisi per regione
EnzoCirinn cravatta quelli sono i comuni coperti. Il comunicato dice che in Lombardia saranno attivati altri 370 comuni
cravatta EnzoCirinn tutti i 370 non li mette ma quelli che ci sono scritti li non sono solo quelli attivi ma anche i futuri. credo che forse li metteranno in futuro.
Inadigitalife Corretto, man mano li aprono con dei numeri ragionevoli li aggiungono. Per esperienza ho visto che ogni settimana ne attivano. Poi li mettono in elenco quando le vie coperte sono un po' significative. In generale ogni tanto metti il civico e provi per avere la certezza. Ps appena posso faccio un refresh della lista complessiva dei comuni: ne ho trovati altri nelle ultime settimane