Buona sera a tutti, mi chiamo Thomas.
5 anni fa mi sono trasferito in una vecchia casa che sto pian pianino restaurando.
mera presente una linea telefonica collegata a dei pali in legno, poi il cavo scompariva nel terreno. Avevo attivato una adsl, poi risultata scadente ed eliminata. Ora sono con Eolo a 30/3.
I pali in legno sono stati rimossi per esigenze costruttive, uno è stato eliminato e l’altro sostituito con palo in resina e chiostrina con 10 coppie dove non è collegato nessuno.
l’altro giorno mi arriva una mail da Sky confermandomi che era arrivata la fibra sul mio civico, faccio un controllo con fiber map ed effettivamente mi sembravo raggiunto da fttc vdsl.
procedo con attivazione, arriva il tecnico ma manda in ko la pratica perché mi dice di essere collegato in rigida, ma effettua un test sulle coppie della chiostrina e mi dice che tutte le coppie risultano aperte, cavo rotto, e mi consiglia di richiede una nuova rtg poiché mi collegherebbero alla cabina che ho a 240mt. ed avrei la fibra. È una cosa possibile oppure perdo tempo e denaro? Grazie a chi mi risponderà.