mikiwind Ciao ragazzi, io ho seguito le procedure ai primi post ma non riesco a configurare il 7590 a internet FTTH con sky wifi (non mi interessa la telefonia). Versione 7.28, ho un ONT Huawei collegato alla WAN, del 7590. Ovviamente non mi interessa collegarlo a cascata ma stand alone. Mi potete aiutare per favore? Grazie.
x_term mikiwind sullo Sky Hub vedi una voce “condiviso con MAP-T” vicino all’IP? Se sì, il Fritz per ora è off limits fino a nuovo software che implementa quella tecnologia, solo cascata (che peraltro può funzionare benissimo, si sacrifica solo la fonia)
mikiwind ora l'ho staccato l'hub di sky, dove trovo questa voce? sul'Hub fisicamente o devo ricollegarlo? fisicamente sull'Hub non c'è scritto niente
x_term mikiwind nope, è nel software, nel pannello di controllo. Ricollega l’hub, come ho detto se hai questa dicitura la tua linea è sulla nuova tecnologia di trasporto (chiamiamola così…) che non è supportata da FritzBox (e praticamente dal 99% dei router alternativi in commercio).
mikiwind x_term c'e scritto MAP-T ... tocca aspettare? in caso come si collega a cascata? mai fatto prima, sempre stand alone queste cose
x_term mikiwind tocca aspettare? Fino a quando AVM non implementa la cosa, sì. Magari contatta anche il supporto specificando questa cosa, più gente segnala e prima si sbrigano (è una cosa solo software). Questo dovrebbe funzionare (perdendo come ho detto telefonia e IPv6)
mikiwind Ciao, dovrebbe uscire a breve un aggiornamento per il 7590 alla versione 7.29, sapete se con questa versione si potrà installare il router stand alone con sky wifi su ONT? Grazie.
Filippo94 mikiwind aggiornamento per il 7590 alla versione 7.29 Già uscito. mikiwind sapete se con questa versione si potrà installare il router stand alone Negativo
mikiwind Niente raga, mi sono arreso. Ho chiuso il contratto con Sky wifi e sono passato ad Aruba, sono venuti i tecnici Open Fiber a casa (gli stessi che mi avevo attivato Sky wifi), mi hanno sostituito l'ONT Huawei e me ne hanno dato uno marchiato Open Fiber, mi è bastato resettare il 7590 e fare la configurazione iniziale, zero intoppi.