aletttt Salve, ho scoperto di essere coperto dalla fwa di Of (100/50 di velocità) e la bts di Of piu vicina a me (ho controllato su una mappa online) è quella nella foto, ma temo che per colpa di qualche ramo non si possa attivare, secondo voi è molto ostruita la visuale? Questa foto l ho fatta dalla finestra di casa mia, non dal tetto.
Alessandro12345 aletttt dipende dove si trova l'antenna, se è sulla parte destra potrebbero esserci problemi.
aletttt aletttt potrebbe anche essere un effetto ottico,poiché la bts è alta (presumo) 30 metri e non penso proprio che quell albero sia alto uguale...
cristopher99 aletttt Questa foto l ho fatta dalla finestra di casa mia, non dal tetto. Molto probabilmente dal tetto avrai visibilità ottica. Però vedo anche AAU 5G, sembra iliad (ma non ne sono sicuro) Che comune e che BTS è?
davidebissoli97 aletttt ho controllato su una mappa online Se hai controllato da openfibermap.glitch.me non è detto che sia per forza quella la BTS della FWA OF, potrebbe semplicemente essere che il piano BUL la abbia collegata in fibra
cristopher99 aletttt campodarsego, bts vicina al cimitero Non è iliad come pensavo, ma W3 con il loro 5G Comunque da sopra il tetto la visibilità dovresti averla eccome, l'unico modo per saperlo di sicuro è salire sul tetto e fare una foto, ma penso sia abbastanza scomodo da fare Riusciresti a fare una foto al sito? Magari si vede dove sono posizionati i ""radianti"" della FWA OF
aletttt cristopher99 non credevo fosse il 5g di w3 dato che nella loro mappa non danno la copertura nella mia zona, non è fastweb? Per quanto riguarda l antenna, penso di averla la visibilità, dipende solo che "antennina" della bts si tratta
LSan83 aletttt OF usa lo stesso hardware di Eolo 100. Le antenne sono piccole e fatte così: Non si vede molto dalla tua foto, ma non sembrano essercene nella parte alta. Forse nella parte di mezzo mezza coperta dai rami. Aggiungi che in primavera tornano le foglie.... Se dal tetto non migliora (e di parecchio) la visuale probabilmente non si riesce ad installarla. Forse un palo bello alto sul tetto...
cristopher99 aletttt non credevo fosse il 5g di w3 dato che nella loro mappa non danno la copertura nella mia zona, non è fastweb? Troppo grossa la AAU, dovrebbe essere decisamente più piccola per le mmwave aletttt dipende solo che "antennina" della bts si tratta Ti consiglio di andare in loco a fare una foto 😃
MarcoZagolin aletttt secondo voi è molto ostruita la visuale? anche se non fosse ostruita adesso, mi sembra senza neppure foglie, tieni conto che gli alberi crescono in altezza 🤔
Inadigitalife aletttt E' l'antenna di Fastweb a Campodarsego per l'FWA. Dalle vie che avevo visto la zona coperta va verso la parte sinistra della tua foto
aletttt LSan83 infatti, penso che con la primavera la visuale sarà ostruita....gli operatori possono tagliare rami/alberi?
LSan83 aletttt gli operatori possono tagliare rami/alberi? Non sono mica giardinieri. Deve occupartene tu. Rintraccia il proprietario del terreno e chiedi se puoi pagargli un giardiniere per abbattere l'albero. Ti conviene prima esser sicuro che sia quella la bts comunque.
LSan83 aletttt Considera poi che gli alberi crescono... Anche se dal tetto hai visibilità, ti conviene allungare il palo di qualche metro per non rifare il lavoro di continuo man mano che crescono gli alberi. Se la connessione FWA salta per la crescita della vegetazione le spese sono tutte a tuo carico.... E un giardiniere per abbattere l'albero potrebbe costare meno di un nuovo palo alto sul tetto.
[cancellato] LSan83 E un giardiniere per abbattere l'albero potrebbe costare meno di un nuovo palo alto sul tetto. Dipende a chi lo chiedi... se lo chiedessero a me potrebbe costare molto caro a chi me lo chiede, potrei potare lui anziché l'albero... tra l'altro per abbattere un albero ad alto fusto occorre inviare comunicazione al Comune e per certe piante ottenere l'autorizzazione, anche su suolo privato (poi che tanti non lo facciano è il solito problema Italiano...). E meno male che ora abbiamo il Ministero per la Transizione Ecologica... 😁 Comunque questo è il motivo per il quale l'FWA dove non ci sono rilievi adatti per piazzare le BTS è un'idiozia.
davidebissoli97 [cancellato] (poi che tanti non lo facciano è il solito problema Italiano... perchè credi che tutti lo sappiano ? io adesso l'ho scoperto che c'è da comunicarlo, questo è un problema di leggi poco sensate, capisco se la pianta ha un qualche valore storico/culturale/..., ma se mi voglio tagliare il mio pino perchè devo comunicarlo ? (escludendo il caso in cui potrebbe cadere su suolo pubblico in cui va bene la comunicazione e autorizzazione con obbligo di recinzione dell'area)