Buona sera a tutti.
è da un po’ di giorni che ho dei problemi con Google Meet.. mi spiego meglio: io accedo alla riunione ,solitamente per partecipare alle lezioni, con il account scolastico.. ma ultimamente qualche minuto dopo aver partecipato alla riunione mi butta fuori con la dicitura “ impossibile avviare la riunione a causa di un errore”.
premetto che ho provato a fare qualsiasi cosa, uscita e rientrata dall’account, riavviato il pc, spento il pc.. non so più che fare.. qualcuno può aiutarmi? 🥺

Millaca ha aggiunto il tag Off-topic .

Millaca Non credo sia un problema generalizzato.
    Potresti avere delle microdisconessioni durante la chiamata.

Che connessione usi? Hotspot da cellulare o rete domestica? Cablata o wifi? Se wifi hai un buon livello di segnale?

Potresti vedere se usando l'hotspot 4g dal tuo cellulare al posto della rete domestica la situazione migliora (o viceversa) per iniziare a capire dove sta il problema.

Magari anche dare un occhio alle statistiche del router ed eseguire dei ping o mtr mirati per individuare eventuali packet loss.

• Millaca ha risposto a questo messaggio

Si... praticamente ho il Wi-Fi che non mi hai mai dato problemi.. è da più di un anno che svolgo normalmente le lezioni online è solo ora si è presentato questo problema..
      ad ogni modo proverò a connettermi con il mio 4G.. nel caso non fosse questo? Che altro potrei provare a fare?
      comunque grazie mille per avere risposto!!🙏🏻

lore20

bio1712 ha rimosso il tag Annunci .
      • [cancellato]

Millaca Non hai scritto con che browser accedi. Prova se già non lo fai ad usare Chrome; ho notato pesanti problemi di stabilità con Firefox.

• Millaca ha risposto a questo messaggio

Millaca Hai provato anche a cancellare cache e cookies?

Ho avuto più o meno lo stesso problema con Firefox, in quel caso ho riuscito con un nuovo profilo su Firefox

• [cancellato]

• Modificato

Millaca usa opera gaming/chrome, oppure cambia canale Wi-Fi e dividi la rete 2.4GHz dalla 5GHz anche se dubito sia un problema di rete

• D3de ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Un problema di rete no, mi capita almeno una volta al giorno che mi scompaiano tutte le webcam causa calo della linea, ma al massimo se va via la linea ti dice Riconnessione

Io uso tutti i giorni Meet per lavoro con Firefox e mai avuto una volta un problema (salvo il fatto che non posso usare gli effetti della fotocamera perchè google li rende disponibili solo su chrome...).
          Sembra più un problema di connessione.
          Cmq provare un altro browser male non fa ed è un test facile.

[cancellato] il problema me lo da sia su Google Chrome che sul browser di ricerca del Mac

Millaca io con chrome su Mac non ho riscontrato problemi. La tua rete di casa è stabile? Sei distante dal modem che genera il Wi-Fi?

2 mesi dopo

Ciao a tutti...
            anche io ho lo stesso problema da due pc diversi (un Windows7 e un Windows 10) ho provato tutti i browser ( Chrome, mozilla, edge) ma su entrambi, dopo pochi minuti la connessione si interrompe. Non ci sono problemi di rete ne di 'affaticamento' dei pc.
            Altre piattaforme funzionano benissimo (webex, Skype, Zoom) solo Zoom ha questo (per me) grande anomalia. sui cellulari funziona ma, purtroppo non mi sono utili nelle mie attività.
            Chi può darmi una mano?
            Grazie mille!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile