Buongiorno a tutti, ho iniziato il percorso per l' attivazione dell'FTTH da novembre 2020 (area bianca),mancano ancora due o tre passaggi prima del collegamento effettivo ,uno di questi è il rilascio del codice VLAN da parte di O.F. al mio provider.
Qualcuno sa di cosa si tratta? al momento sono più di due settimane che aspettano questo codice.

• [cancellato]

Andrea97 SVLAN o CVLAN?

Andrea97 che sei la prima utenza di quel provider sul POP. Comunque se già il provider ti ha parlato così tecnicamente penso la loro assistenza sia ben felice di fornirti assistenza

gandalf2016 grazie mille per l'attenzione e la pronta risposta ,in questi casi i tempi di risposta da parte di of quanto posso durare?

• [cancellato]

• Modificato

Andrea97 le svlan le assegnano a volte in giorni a volte in settimane. Come timeframe vai da 3 giorni ai 15 circa. (se dovessero metterci di più non crocifiggere a priori l' isp, a volte per errori o ritardi ci mettono veramente più tempo).

[cancellato] il provider mi ha parlato di VLAN......S/C non le hanno nominate,che differenze ci sono?
            grazie per l'attenzione ☺

• [cancellato]

Andrea97 si ti ha semplificato il tutto. La Svlan è la vlan che raccoglie tutto il traffico della tua zona e lo porta al punto di raccolta del provider. Una volta attivata quella possono procedere con l' inserimento ordini e of imposta le cvlan che sono una per ogni singolo cliente. Nel tuo caso specifico è sicuramente la svlan. La cvlan viene scelta dal provider stesso, quindi non ha tempi d'attesa

[cancellato] perfetto, oggi proverò a richiamare il provider per aggiornarci ,seguono il mio caso da novembre sono sempre super disponibili e molto pazienti

• [cancellato]

Andrea97 si, non so chi sia, ma sapendo come vanno queste cose, posso dirti che non è sicuramente colpa sua. La richiesta è un form da compilare e se non gliela attivano ha tutti gli ordini di quella zona bloccati. Quindi ci sta rimettendo anche lui con questi ritardi ✌

la tempistica del rilascio della VLAN, dipende anche dal numero di nuove richieste di attivazione?

• [cancellato]

Andrea97 non so le politiche di ogni provider, ma una vlan costa meno di 10€ al mese, dubito che, anche se fossi il solo ordine rischierebbero la faccia per quella cifra aspettando altri ordini.

E' molto più probabile che OF sia in ritardo

Andrea97 seguono il mio caso da novembre sono sempre super disponibili e molto pazienti

Che operatore è?

• [cancellato]

• Modificato

Andrea97 no allora ci metterei la mano sul fuoco che sono ritardi OF. Conosco personalmente chi se ne occupa in DImensione e piuttosto che farti avere 5 minuti di ritardo ti porterebbe i pacchetti in spalla.

Stai sereno, se appena appena possono velocizzare, lo stan già facendo

@giusgius comunque ti darà conferma

[cancellato] Ho capito, ti ringrazio ora ho le ide più chiare✌

Andrea97 Sì li conosciamo bene, si sono fatti una bella reputazione qui sul forum 🙂

Andrea97 Di dove sei? Abbiamo pochissime VLAN in attesa, però ci sono alcune centrali che al momento non hanno ancora una connessione verso internet, e in quel caso ci vuole un po' di tempo in più.

[cancellato] Grazie 😀 La C-VLAN è nostra quindi non dobbiamo attendere OF, ci riferiamo sempre alle S-VLAN in questi casi.

giusgius Cividate al piano (bg)

Andrea97 è un comune nel quale Open Fiber sta ancora mettendo il collegamento ad internet già da un po’, quindi siamo in attesa!

giusgius grazie mille per l'aggiornamento ,speriamo il prima possibile no vedo l'ora di sfruttare l'FTTH✌

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile