DrGix Technetium non so esattamente cosa intendessi... cmq i "test" sono fatti senza vpn. Attivandola vengo visto da speedtest come garr o telecom business a seconda del proxy scelto... con le vpn "losche" in Italia sono cdlan...
AgostinoLangellotti Matt-01234- Fare questa domanda ha senso, pero' pone un altra riflessione: internet e' una rete composta da tante reti. Magari ha senso fare uno speed test sul server piu' performante, ma nell'uso quotidiano della rete non sai su quali server andrai a chiedere dati...magari ti colleghi ad un server fuori dall'italia ed allora ti interessa sapere quale sara' la velocita' verso quel server. Facile ad esempio raggiungere alte velocita' all'interno della rete del tuo provider :-)
Technetium DrGix DrGix Server: Speedtest.net - Seattle, WA (id = 10395) I test sono fatti su un server dall'altra parte del mondo. Selezionato volontariamente o scelto perchè il tuo ip di uscita è americano ?
DrGix Technetium ho replicato il primo test di edom per rispondere ad Alfoele che aveva risultati scadenti con fastweb next da Bologna. I risultati non sono spettacolari ma, almeno in download, il peering è discreto 😅
cravatta AlessioZizzi Ciao, un trucchetto è andare su sito Ookla, selezionare il server e passare il mouse sul nome vedrai come in foto che ti appare sulla barra in basso a sinistra l'id del server.
Kikko1996 Dani25 salve ,è corretto fare speed test nel proprio provider per vedere la reale velocità,? oppure bisogna testarla con server diversi? Esempio se ho una 10 della tim e testo il server tim roma ,mi da un 8 gb è reale come velocità nel proprio provider per evitare maggiori combustioni con altri server?