Buongiorno vi scrivo in quanto mi hanno attivato sabato una linea 100mega mista della tim, al momento dell'installazione il tecnico mi dice che non avrei mai raggiunto tale velocità ma al massimo 30mg, dopo l'installazione vediamo facendo un test che arriva massimo a 8, ieri addirittura per tutta la giornata non superava i 3mega. Ora la mia domanda posso fare il recesso gratuito? inviando tramite PEC il modulo e inviando indietro il modem avrei problemi di qualche natura? E posso già chiedere una nuova attivazione con vodafone su rete open fiber (considerando che ho già la borchia installata a casa).

dariode Ma al tuo indirizzo la verifica copertura che valori ha?
    comunque, dal momento dell'attivazione hai 30gg per il recesso senza penali ...

dariode ma scusami, perchè hai chiesto la marcia fttc di tim quando hai la ftth attivabile?

Fabenx 30gg per il recesso senza penali ...

Ma figurati. Sono 14 di ripensamento dalla stipula del contratto, solo se ha attivato online o al telefono, da negozio non ha ripensamento.

Perchè fastweb non si degnava di attivarmi la linea dopo 2 appuntamenti bucati e 20 giorni di attesa, mi serviva una connessione anche 100mb ma decente, il tecnico che ha installato mi ha detto che posso rimandare tutto indietro e non pagare niente anche se ho fatto il contratto in negozio, non è così?
        edit. da copertura avrei una velocità massima di 42mb, che tutto sommato mi andrebbero bene mi conviene insistere o cambiare con vodafone?

• x_term ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Si, mi sono sbagliato con la disdetta....che comunque è cosa diversa.

dariode se hai fatto da negozio no, i 14 giorni non mi stancherò mai di dirlo non sono un try&buy, sono un periodo per ripensare al contratto sottoscritto a distanza ed eventualmente annullare tutto.
          Forse te la cavi con Nemesys, dato che sei sotto il minimo contrattuale, ma per il modem in vendita temo sarà dura.

Però sia da negozio che da 187 mi dicono che posso rifare tutto senza pagare, c'é da fidarsi?

dariode sbagliano. Se hai attivato da negozio non hai alcun ripensamento possibile
              Comunque apri una segnalazione di assistenza tecnica e controlla se il tuo impianto è ok

se può essere di aiuto, dopo aver sentito un avvocato che si occupa di questo (già aiutò mio padre con un rimborso con fastweb), mi ha informato che il recesso per lui nei primi 7 giorni lavorativi è sempre concesso, a maggior ragione dovuto alla velocità non consona all'offerta stipulata.

x_term Scusa ma, avendo i dati di nemesys in cui si evince che sono inadempienti, ho restituito il prodotto acquistato in meno di 14 giorni, con quali use potrebbero voler soldi?

• rieges ha risposto a questo messaggio

dariode Non ho capito bene cosa intendi.

Hai restituito cosa? Il modem TIM?

• dariode ha risposto a questo messaggio

rieges esatto lo restituirò non appena avranno ricevuto la disdetta,

• rieges ha risposto a questo messaggio

dariode Ti hanno detto che non te lo faranno pagare?

rieges Si

Però qui sorge un quesito... se per attivare la linea hai dovuto sostenere un costo di allacciamento impianto, indipendemente dal recesso nei 14gg, tale importo è sempre dovuto... o mi sbaglio?

maggiore81 in questo caso specifico, la componente modem viene restituita nei 14 giorni previsti per un acquisto qualsiasi, quindi si può restituire a carico mio, nel caso dell'offerta oltre al dubbio recesso nei primi 14gg, per me che ho effettuato il test con il nemesys (che riporta la certificazione del disservizio) DOVREI poter recidere senza nessun problema e senza nessun costo.
                        Questa a detta dell'avvocato con cui ho parlato, poi vi aggiornerò il mese prossimo se arriveranno sorprese, nel dubbio dopo aver inviato il modem stacco la domiciliazione.
                        Diciamo che nel mio caso dovrei avere ragione causa banda minima non rispettata.

dariode Questa a detta dell'avvocato con cui ho parlato

Ahhh... sta cosa non te l'ha detta Telecom.

Voglio vedere come ti va a finire, la maggior parte delle testimonianze che abbiamo riferiscono sempre di recessi gratuiti (se banda è minore di quella garantita attraverso Nemesys) e restituzione modem senza addebito di nessun costo solo in casi rari (molto simili al tuo).

Mi ricordo che qualche mese fa un utente era in una situazione simile alla tua, aveva attivato TIM FWA (4G) e gli andava talmente male che TIM ha deciso di fargli il recessi gratuito e non addebitargli il modem acquistato.

Diciamo che sembra esserci il riguardo per linee appena attivate che vanno male.

diciamo che per legge se io acquisto un prodotto e te lo rendo nei primi 14gg, tu commerciante non potresti dire niente a riguardo, però la tim ci prova sempre, io mi sono tutelato, ieri inviato fax e pec, il fax lo hanno ricevuto la pec no (a loro detta non è stata inserita nel sistema) venerdì rispedisco anche il modem e invio fax con ricevuta della spedizione

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                            14 giorni dopo

dariode ...e come è andata a finire?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile