FABZILLA Buonasera a tutti la mia linea é perfetta ma se metto i powerline si sballa tutto... La portante non cade mai... Nessuna disconnessione.... Ma molti errori ES.... CRC... DTU non corretti.... Può migliorare se metto cavo cat6 alla base powerline.... Abitazione su due piani..... Ho la 6 kw come corrente elettrica.... O dei filtri se esistono per corrente? .... Qualche consiglio?
QRDG FABZILLA questo mi fa pensare che il doppino passi insieme ai cavi elettrici, l'unica è o passare cavi ethernet oppure cercare di tenere il doppino più lontano possibile dai cavi elettrici. FABZILLA Ho la 6 kw come corrente elettrica.... minchia.
Alfoele QRDG La 6kw ce l'ho anch'io, ma non cambia niente. Se hai il doppino insieme ai cavi elettrici (vietatissimo) non so dove farai passare gli eth... La cosa più facile, cioè meno incasinata, è capire che giro fa il doppino e vedere se si riesce a passare altrove. Oppure ti arrabatti in wifi se possibile
QRDG Alfoele No, era un "minchia" di stupore 😅 Comunque il suo problema è il doppino insieme ai cavi elettrici. Dovrebbe trovare un modo per passare lontani da essi. Tra l'altro per fare i pignoli, il suo impianto, dovrebbe essere adeguato a 6Kw, infatti per legge per gli impianti over 3Kw/h si segue una normativa diversa.
FABZILLA QRDG il mio doppino non sta con cavi elettrici..... Se metto i ripetitori wifi... Tutto ok.... Come metto powerline.... Errori... Tanti errori..... Molto strano
Eddie FABZILLA le interferenze passeranno allora dall'alimentazione del modem, che sarà collegata direttamente o indirettamente ai powerline.
tris_tm il fritz dovrebbe riuscire a correggere il problema di interferenza causato dai powerline, devi andare nella sezione apposita e seguire la procedura, se non sbaglio si trova in impostazioni di linea
Peppem2000 Per esperienza ho dovuto mettere da parte le power line, erano comode ma per adesso vado di Wi-Fi anche se voglio farmi passare i cavo Ethernet purtoppp le power line non vanno d’accordo con fttc, ti causano errori e disconnessioni il Fritz sicuramente ti rileva queste interferenze
tris_tm Filippo94 io ho avuto modo di provare il 3000, e francamente non lo consiglio, ho dovuto fare il reso, leggo che anche tanti altri non si sono trovati molto bene FABZILLA allora mi sa che devi togliere i powerline e optare per altro, non so se con un alimentatore più filtrato si possa risolvere
Alfoele Evidentemente generano diafonia, cmq questa ancora mi mancava. Onestamente non so su che frequenze viaggi il Powerline
tris_tm Filippo94 potrebbe essere che abbiano risolto i problemi con le nuove versioni del fritzos, all'inizio era improponibile da utilizzare wireless