GiuDona01 hypersv ma guarda non so cosa risponderti. Non so, posso fare qualcosa per l'allaccio oppure mi devo accontentare della FTTC?
hypersv GiuDona01 ma quanto è distante l'ultima casa con il pallino nella mappa BUL, rispetto alla tua?
hypersv GiuDona01 bisognerebbe vedere dov'è il pozzetto... puoi provare a chiedere a info@infratelitalia.it, anche se probabilmente ti diranno che "beneficerai di FWA e FTTC ma sono allo studio dei piani integrativi". Alcuni però hanno ottenuto uno screenshot della mappa con tutti i pozzetti e il numero di ui servite. Davanti casa hai dei pozzetti o solo il cavo?
GiuDona01 hypersv Guarda, per quanto riguarda i "pozzetti" se per tali intendi gli armadi grigi con la scritta BUL rete pubblica ecc.. Allora il primo si trova a 88/90 metri dalla porta di casa mia, se parli del cavo in sé davanti casa non sono stati fatti scavi e il cavo passa dal corso principale che si trova a 17/18 metri da casa mia metro più metro meno.
Gea97 GiuDona01 a te interessano questi elementi, da questi ti possono allacciare se sei entro 40 metri circa, dai cavi della fibra sottoterra ovviamente no.
GiuDona01 hypersv gli unici tombini che ho visto in paese da quando hanno finito i lavori sono i soliti Telecom Italia della prima guerra mondiale.. Non ti so aiutare su questo fronte, unica novità sono gli scavi e questi armadi grigi con la scritta BUL adesiva che si sta per staccare a causa del vento.😂
GiuDona01 Gea97 va bene, magari giro un po' e cerco.. Vediamo. Così su due piedi posso dire che non ne ho visti ma ovviamente non ho guardato centimetro per centimetro
hypersv GiuDona01 allora forse hanno messo i roe sui pali e sulle facciate delle abitazioni. Comunque al 99,999% non sei nel progetto e non hai nessuna speranza di avere la ftth attualmente
Gea97 GiuDona01 se non hai questi elementi vicini e non risulti attivabile allora nisba, per esperienza ti assicuro che non puoi farci niente. Se invece li trovi vicino a casa tua puoi parlare con un operatore e magari c’è stato un errore di censimento.
GiuDona01 È comunque vergognoso che in un paese che in Estate conta oltre 15 mila persone (siamo 3700) grazie al turismo, vengano cablate solo 87 UI. Ne ho parlato con i ragazzi di Facebook ed erano tutti sconvolti e mi hanno detto che OP li ha abituati a tutto ma a questo non ancora.. Ma almeno sono in un caso raro, mi accontento così.😂
Gea97 GiuDona01 secondo me comunque è dovuto al fatto che avete già FTTC, perché a loro interessa portarla a chi ha solo ADSL, poi boh è solo un ipotesi
GiuDona01 Ma comunque, grazie ugualmente per le risposte e la pazienza mostrata verso un vero ignorante in materia, proverò a darmi da fare in altro modo. Buona serata.👍🏻😉