Ragazzi, secondo voi sarebbe possibile un'alleanza tra fastweb, wind3 e iliad per il 5g ?
Il mio dubbio in particolare riguarda la banda n78, se non sbaglio wind3 e iliad hanno solo 20 MHz a testa, e fastweb 40 MHz, se si aggiungesse iliad e riuscissero a fare 80 MHz contigui pareggerebbero vodafone e tim.
Che io sappia i 40 MHz di fastweb finiranno insieme a quelli di wind3, sicchè se riescono a renderli contigui è probabile che non siano troppo svantaggiati rispetto a vodafone e tim (80 MHz a testa).
In realtà quello che ho appena scritto potrebbe in parte rispondere alla mia domanda, perchè wind3 e fastweb con 60 MHz contigui non credo avrebbero interesse ad "aiutare" iliad in quanto concorrente.
Inoltre come presupposto c'è che non ci sia da far spostare vodafone e tim, perchè se sono loro ad essere in mezzo ai blocchi di fw, w3 e iliad non so se si spostano volentieri.
Che ne pensate ?
Ho scritto questo post dando per scontato che tecnicamente si possa fare (alla fine si tratta di scambiare blocchi di frequenza, non penso sia un problema), ma legalmente è possibile ?