Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho visto che qui, forse, qualcuno può aiutarmi a risolvere un dubbio shakesperiano.
Arrivo al punto. E' dal 2019 che lotto con il mio gestore(FW dal 2008) per passare da ADSL a FIBRA e guarda caso
nel giugno 2020 ricevo un mail che da lì a poco avrebbero cambiato tecnologia. Ora, premetto che prima del cambio avevo una connessione ADSL di 5,7 Mbps in down e 0,8 Mbps in Up e 9ms di latenza, ora in FTTC ho 12Mbps e 1Mbps e 19ms di latenza. A niente sono serviti i vari solleciti e ad una risposta a un ultimo reclamo via fax mi hanno risposto che la connessione è "STROZZATA" per motivi meramente tecnici. Eppure, al mio indirizzo con verifica copertura sia con FW che TIM e FIBER e quant'altro dovrei stare ha una distanza di 289mt dal cabinet e avere un down a circa 100Mbps e 20Mbps con profilo 200Mbps. La mia domanda è: se cambio operatore potrò ambire ad una connessione migliore della mia oppure.... non vorrei trovarmi con 2 piedi e una scarpa o dalla padella alla brace. sapete dirmi chi offre il miglior servizio FTTC in questa zona? se c'è qualcuno che abita da queste parti e può dare info in merito?
Grazie a tutti....