https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/servizi-online/test-velocita
...
Verifica la velocità della connessione Internet con la tua linea TIM. Questo test è lo stesso utilizzato dai nostri tecnici e calcola l'effettiva banda tra la tua abitazione e la centrale, a prescindere dal traffico dati generato dai dispositivi collegati al modem nel momento in cui richiedi la misurazione
...
io c'ho provato, ma non ha funzionato e mi hanno fatto aprire un guasto (via Angie):
forse perche' sono ancora in ADSL ?
Test speedtest TIM
- Modificato
MarcoZagolin Stai usando un modem TIM? Quale? Diversamente non funziona perché non supportato dal modem.
Se invece è solo un problema di Angie, puoi fare lo stesso test dall'app TIM Modem
rickyces
si, modem tim, che ha riconosciuto, ma poi il test e' fallito !!!
adesso provo con TIM Modem ...
- Modificato
MarcoZagolin ok, conta che spesso, anche tramite TIM modem, il servizio non è disponibile.
Quando funziona, invece, è molto comodo, anche da remoto. Mi chiedo come mai gli operatori del 187 non lo usino quasi mai
- Modificato
MarcoZagolin dal pc spesso da questo errore, riprova più volte o usa l'app
VincenzoF ok, provero' con l'app domani
rickyces sono curioso: fa le stesse misure di https://www.speedtest.net/ ?
- Modificato
MarcoZagolin le velocità (upload e download) sono circa le stesse che vedi da Speedtest ookla verso server TIM.
Il vantaggio è che viene eseguito direttamente dal modem, quindi vengono aggirati problemi di collegamento Wi-Fi o Ethernet e altri problemi dei dispositivi.
grazie 1000 per il cambio del titolo
MarcoZagolin ...E' NECESSARIO SPEGNERE E RIACCENDERE PER FAR FUNZIONARE IL TEST...
mi correggo: basta rispondere "non posso verificare ora" e neppure chiede di spegnere/accendere
pero' non funziona neppure oggi!
adesso provo con l'app come mi avete suggerito ...
caspita ma TIM Modem e' strepitosa !!!
legge i dati del mio modem TIM ed e' pure meglio per visualizzare i dispositivi collegati
quindi grazie per avermela suggerita
peccato che mi abbia dato lo stesso errore del test da pc
pero' non del tutto, infatti sotto il messaggio di errore si vedono i 2 test fatti ieri sera da pc, che pure aveva dato errore: avendo fatto il programmatore per piu' anni di quanti vorrei ricordare, ho il sospetto che l'applicazione che esegue il test non comunichi in modo corretto il risultato all'applicazione TIM Modem che quindi segnala errore, anche se il test l'ha fatto bene, come si vede confrontando con lo speedtest VERO
MarcoZagolin
NOTA: non e' vero che i 2 test fatti da pc erano andati in errore
infatti me li sono ritrovati questa mattina nella fantastica applicazione TIM Modem
come si vede da un contronto tra ora del test e pubblicazione sul forum.
Purtroppo le app Tim vanno e non vanno, ci vuole pazienza
Filippo94 Purtroppo le app Tim vanno e non vanno, ci vuole pazienza
si, l'idea e' ottima, la realizzazione un po' meno, infatti adesso il test neppure parte
- Modificato
MarcoZagolin fino a ieri mattina dall'app andava. Ho provato adesso e mi da l'errore che il servizio non è al momento disponibile