• TIM
  • Test speedtest TIM

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/servizi-online/test-velocita
...
Verifica la velocità della connessione Internet con la tua linea TIM. Questo test è lo stesso utilizzato dai nostri tecnici e calcola l'effettiva banda tra la tua abitazione e la centrale, a prescindere dal traffico dati generato dai dispositivi collegati al modem nel momento in cui richiedi la misurazione
...
io c'ho provato, ma non ha funzionato e mi hanno fatto aprire un guasto (via Angie):
forse perche' sono ancora in ADSL ?

MarcoZagolin Stai usando un modem TIM? Quale? Diversamente non funziona perché non supportato dal modem.
    Se invece è solo un problema di Angie, puoi fare lo stesso test dall'app TIM Modem

rickyces
      si, modem tim, che ha riconosciuto, ma poi il test e' fallito !!!
      adesso provo con TIM Modem ...

MarcoZagolin ok, conta che spesso, anche tramite TIM modem, il servizio non è disponibile.
        Quando funziona, invece, è molto comodo, anche da remoto. Mi chiedo come mai gli operatori del 187 non lo usino quasi mai

intanto mi sono collegato in 4g .
          rispondo "Ho finito"

funzionaaaa!!!!!! E' NECESSARIO SPEGNERE E RIACCENDERE PER FAR FUNZIONARE IL TEST

ops, ci riprovo

va beh, ci riprovo domani 🤬

MarcoZagolin dal pc spesso da questo errore, riprova più volte o usa l'app

MarcoZagolin le velocità (upload e download) sono circa le stesse che vedi da Speedtest ookla verso server TIM.
              Il vantaggio è che viene eseguito direttamente dal modem, quindi vengono aggirati problemi di collegamento Wi-Fi o Ethernet e altri problemi dei dispositivi.

matteocontrini ha cambiato il titolo in Test speedtest TIM .

grazie 1000 per il cambio del titolo

MarcoZagolin ...E' NECESSARIO SPEGNERE E RIACCENDERE PER FAR FUNZIONARE IL TEST...
              mi correggo: basta rispondere "non posso verificare ora" e neppure chiede di spegnere/accendere 🙂

pero' non funziona neppure oggi!

adesso provo con l'app come mi avete suggerito ...

caspita 😮 ma TIM Modem e' strepitosa !!!
              legge i dati del mio modem TIM ed e' pure meglio per visualizzare i dispositivi collegati 😲

quindi grazie per avermela suggerita 🤝
              peccato che mi abbia dato lo stesso errore del test da pc 🤬

pero' non del tutto, infatti sotto il messaggio di errore si vedono i 2 test fatti ieri sera da pc, che pure aveva dato errore: avendo fatto il programmatore per piu' anni di quanti vorrei ricordare, ho il sospetto che l'applicazione che esegue il test non comunichi in modo corretto il risultato all'applicazione TIM Modem che quindi segnala errore, anche se il test l'ha fatto bene, come si vede confrontando con lo speedtest VERO

MarcoZagolin
              NOTA: non e' vero che i 2 test fatti da pc erano andati in errore 🤬
              infatti me li sono ritrovati questa mattina nella fantastica applicazione TIM Modem

come si vede da un contronto tra ora del test e pubblicazione sul forum.

Purtroppo le app Tim vanno e non vanno, ci vuole pazienza

Filippo94 Purtroppo le app Tim vanno e non vanno, ci vuole pazienza

si, l'idea e' ottima, la realizzazione un po' meno, infatti adesso il test neppure parte 😡

eppure sono a soli 4 metri dal modem 😋

NOTA: un test appena fatto da pc mi ha dato errore, pero' gia' lo vedo sull'app 😣

MarcoZagolin fino a ieri mattina dall'app andava. Ho provato adesso e mi da l'errore che il servizio non è al momento disponibile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile