FabioPellegrino Salve a tutti..non so se è ancora attiva la discussione ..ho una FTTH Of con Wind3 , recentemente mi hanno detto (a fronte di una disconnessione) che la mia linea non è migliorabile ..cosa significa e se posso risolvere passando ad altro operatore (è gratis mi hanno detto senza penali) grazie
FabioPellegrino Technetium il modem non funzionava (c’è l’ho da luglio) contattato servizio clienti che una volta ripristinato mi ha detto che potrei avere altri “problemi” di disconnessione in futuro poiché linea “non migliorabile” (penso problemi di allaccio al cabinet, boh) e quindi potrei avere gratis la possibilità di recedere
ellegi71 Test effettuato con il mio computer, in Area Bianca in Piemonte, a casa mia con Tiscali/OF, i risultati cerchiati sono a casa di un amico nello stesso comune quindi usando la stessa linea, ma lui è abbonato a WindTre/OF, un pò di differenza comunque c'è.
ellegi71 ellegi71 il mio post qui, non ha più senso, era riferito al precedente titolo, "Tiscali o WindTre su rete Open Fiber"
Mm2003 FabioPellegrino quando si parla di "linea non migliorabile" e di problemi al cabinet si è in FTTC. Sei proprio sicuro di essere in FTTH OF?
FabioPellegrino Certo che è fibra , no l’ho buttata io il problema al cabinet perché non so cosa voglia dire
Mm2003 FabioPellegrino ok, ma la linea (a parte la disconnessione avuta che può essere stata per qualsiasi motivo) ora va bene? Se no non c'è motivo di cambiare. La ftth non degrada.
FabioPellegrino Technetium Località La Spezia wi fi - server Milano (Ookla) Down 300-400 mbps Up 150-180
itreb FabioPellegrino se sei davvero a Spezia, mi puoi dire che ping hai su Milano? Ero interessato a fare una ftth wind3. Comunque 400/200 in wifi è un risultato buonissimo… se passi ad altro operatore non cambia proprio niente. È quasi impossibile raggiungere il gigabit in wifi
FabioPellegrino itreb 6ms-11ms Qualche volta ho avuto anche 400-500 mbps (iPhone 7) mi trovo molto bene supporta alla grande 2 cellulari in casa più streaming tv ..considerando che la tv è separata dal router da una parete ed una altra stanza ..l’assistenza via chat per ora funge, guardò con curiosità alla FTTH di Sky essendo cliente tv da 6 anni
Mm2003 FabioPellegrino la linea comunque non ha problemi, 500M in wifi è ottimo. Se fai il test con il cavo ethernet e seguendo la guida arriverai a 1G.