ragazzi ho un problema.ho installato pfsense su un mio server ma la scheda di rete integrata la rileva.invece le altre due schede ethernet modello tplink tg-3468 non le rileva.c'è una soluzione?

• [cancellato]

• Modificato

napdj

FreeBSD è molto schizzinoso sull'hardware. Non c'è un vastissimo supporto per l'hardware. Non so che chipset usino quelle schede, ma se non è riconosciuto da FreeBSD o trovi dei driver adatti da installare, e può non essere facile, o non c'è niente da fare.

pfSense è anche più schizzinoso, perché se i driver non sono fatti bene dato il carico che un router/firewall pone sullo stack di rete qualsiasi magagna si nota subito.

Aggiornamento: sembra che FreeBSD 11.1 in poi dovrebbero essere supportate, essendo basate su chipset RealTek, ma solo dalla versione "V2" in poi - ci sono quattro versioni hardware diverse. Se il chipset è supportato a volte basta modificare i driver della scheda per fargli riconoscere specifiche stringhe di identificazione, ma c'è da mettere in piedi il sistema di build dei driver.

[cancellato] hai idea su come posso fare a installare i driver di questa scheda ethernet?

• [cancellato]

napdj

No, non sono un esperto di FreeBSD, ti conviene chiedere su un forum dedicato.

napdj Vedi se il kernel le supporta. Casomai va ricompilato

• napdj ha risposto a questo messaggio

Alfoele come faccio a vederlo?

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Alfoele se non boota formatto e reinstallo.tanto lo ho montato su un server di cui ho accesso fisico anche

[cancellato]
            realtek non è il massimo su pfsense, ti consiglio visto il costo irrisorio (circa 40euro) di prendere una scheda di rete basata su intel...

• napdj ha risposto a questo messaggio

Jo900 quello però che non capisco è che la scheda di rete della mainboard è sempre basata sul chipset stesso della tplink tg 3468 e funziona

Jo900 questa potrebbe andare bene?

• Jo900 ha risposto a questo messaggio

Jo900 aggiudicato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile