Ho attiva una 100mega solo linea dati da stamattina,posto le informazione sulla linea.
Distanza dal cabinet 270 metri in derivata ,previsione navigazione 68Mb down/20 Mb Up
13 giorni effettivi dall'ordine per avere la linea operativa.Router fritzbox 7590 comprato da loro con forte sconto rispetto ai vari negozi online arrivato configurato un giorno dopo l'attivazione della linea.
Ip fisso.

Qui vari speed test da iphone rete wifi
OOkla
Netflix
Nperf

Complimenti! Ho l'adsl con loro da un mese... Ottima compagnia e con la prima bolletta sono arrivati i soldi pattuiti nel contratto.... un sogno!! L'unico neo, ping non in fast più alto di 10ms rispetto a Tim... ma per il resto ottimo!

Queste rare (?) linee perfette 👌

Per adesso questa è la situazione attuale.Sono il primo connesso con la vdsl nel condominio(siamo in 10)
Quest'altra settimana mi attiva la tim la vdsl e vedremo cosa succedera'.

4 giorni dopo

Klik ha banda dedicata che parte dal kit di consegna.
    In pratica quei gigabit disponibili sul kit li condividono solo con x-utenti (VLAN)
    E il rapporto tra queste due grandezze si chiama BMG.
    Se hai la 100M mi sembra che tu abbia 1.500kbps (io ho la 50M con stessa bmg). quindi anche se saturano il cabinet per te non cambia nulla. A parte la diafonia. Ma a livello di banda resta quella dedicata solo a te.

RanieroFas Diciamo che la storia della BMG è un po' una favoletta che vale quel che vale. I prezzi sono spropositati ma è un buon operatore.

Se è una favoletta no lo so, ma almeno è una favoletta che si fanno pagare molto meno di TIM.

Con TIM una 30 MEGA con 1M di BMG costa la bellezza di 100 Euro al mese + IVA.

Questo è il listino TIM per la Fibra 30 MEGA con Banda Minima Garantita BMG:

https://drive.google.com/file/d/0B_tdQtJzbcjAcElWRkhHRjJvdXVQNy1zYmNPMjZfMWpyc0RN/view

Questa è la pagina TIM BUSINESS dedicata alla Fibra/VDSL con BMG
      https://www.timbusiness.it/comunicazione-aziendale/adsl-business-e-fibra/fibra-professional

Poi se è tutta fuffa non lo so, pero informandomi (anche su questo forum) leggo che in verità c'è molto di piu della sola BMG come grandezza che definisce la qualità di una linea, a parità di "MEGA".
      Un altra è la COS, la Classe di Servizio. Cioè la priorità dei pacchetti. Che va da 0 a 6.
      Ne parlavo - non ricordo se su questo forum o un "competitor" con un utente che ha una SHDSL, che pyr avendo solo 4 Mbit simmetrici affermava che fosse molto piu reattiva anche di una 100 mega standard proprio per questo motivo.

Sono sempre "affamato" di queste questioni tecniche, quindi piu approfondiamo meglio è....

RanieroFas Con TIM una 30 MEGA con 1M di BMG costa la bellezza di 100 Euro al mese + IVA.

E uno se la fa senza BMG, che tanto al 99,9% delle utenze non serve perchè nel 99% del tempo non scende
        Non dico sia fuffa, dico che sia superfluo per l'utenza media. Io stesso sono loro cliente e sono molto soddisfatto.

È una favoletta perché 1500kbps su una linea da 200Mbps non servono a nulla, li hai praticamente con tutti anche quando si va lenti di sera.

4 mesi dopo

alealeale Dai nonni, ADSL 20 mega ETH in attesa della Gigabit Infratel

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile