Cla78 LucaTheHacker a tal proposito vorrei fare una domanda a @[cancellato]; l'ip pubblico che mi è stato assegnato è dinamico i statico? Lo chiedo perchè a ogni riconnessione del router (riavvii) è sempre lo stesso, non è un problema ovviamente, solo curiosità, nel senso che può definirsi un ip pubblico dinamico anche se visualizzo sempre lo stesso?
Stefans LucaTheHacker Certo la differenza... Giusta osservazione. Ma perché mai dovrei scappare da qualche ban... XD
[cancellato] @Cla78 @Stefans Dopo una ricerca ho trovato la risposta che @[cancellato] aveva pubblicato a suo tempo su un’altro forum. Spero sia utile
Cla78 [cancellato] Mi ero dimenticato che aveva già risposto qui, dove sono anche iscritto.. quindi ecco che rimane sempre lo stesso ip, anche riavviando il router, potrebbe cambiare solo quando, a parte gli ip assegnati statici, pianetafibra cambi la numerazione, se ho capito bene. Comunque era pura curiosità 😃
Stefans Cla78 Io intanto sto smanettando di mio. Credo si essermi imbattuto in un bug nel mio caso. Una cosa del genere é capitato anche sugli i phone a quanto ho letto. Con i cell che non si connettevano e davano la data del 1/1/1970. XD che fortunato che sono... Tra l'altro tra poco credo che il buon Matteo mi denuncerà per stalking... XD
Cla78 Leggevo un po di recensioni su trustpilot, e wow 100 % di feedback positivi, su pianetafibra ovviamente.. mentre ho fatto un salto sul mio vecchio ISP... beh quei problemi che mi hanno fatto fuggire, continuano le persone a segnalarlo.. incredibile.. vabbè mi fermo qua.. altrimenti vado off topic e rischiamo che chiudono anche questo, perciò non ho fatto nomi..😁
gandalf2016 Stefans È lo Unix time 0. Non è un bug, semplicemente non riusciva a sincronizzare l’orario con server NTP perché non connesso in rete.
MiloZ Stefans Come ha scritto @gandalf2016 il motivo per cui ti segna la data sbagliata è dovuto solo al fatto che non potendosi connettere ad Internet non riece a sincronizzare l'orario. Succede con tutti i router (a meno che non ci sia l'opzione di utilizzare l'orario di windows) quindi nessuna anomalia. Non capisco però da dove sarebbero originati i tuoi problemi dopo l'attivazione dell'IP pubblico. In teoria la modifica è del tutto trasparente e non dovrebbe comportare nessuna complicazione nè differenze nella configurazione lato utente.
Hadx Lo staff ha deciso, in ottemperanza al punto 2 del regolamento e come già fatto in passato, di chiudere la discussione. È una decisione che avevamo già preso da un po', ma abbiamo comunque lasciato continuare il thread per dare la possibilità di rispondere agli ultimi quesiti. Ricordiamo che il senso del punto 2 del regolamento è dare la possibilità a tutti di trovare risposta alle domande che cercano, e quando la discussione è di migliaia di messaggi e tocca vari punti ciò ovviamente non è possibile. Vi invitiamo ad aprire nuove discussioni per tutti gli argomenti di cui volete parlare, ma circoscrivendo l'argomento che volete trattare. Buona continuazione