Savior andreagdipaolo Oggi mi è arrivato il messaggio che il modem è stato spedito ma ancora nessuna chiamata per l'intervento tecnico, di solito dalla chiamata all'intervento quanti giorni passano? Ho controllato il Mytiscali e ora risulta questo " Stato attivazione prodotto: Verifica Dati Siamo lieti di informarti che il suo precedente operatore Nei prossimi giorni riceverai un sms di conferma Stato attivazione modem: Modem consegnato Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni. " Intendevano che il mio precedente operatore gli ha dato l'ok per la portabilità vero? (Visto che il messaggio è praticamente tagliato chiedo a te per conferma)
andreagdipaolo Savior Per le FTTH il passaggio del precedente operatore avviene dopo.... boh. Comunque vedrai che settimana prossima ti chiama
Savior andreagdipaolo Oggi il modem è arrivato (è un Technicolor TG789vac v2, com'è?) e ancora nessuno mi ha chiamato per prenotare l'appuntamento del tecnico, è normale o conviene chiamare per sollecitare?
nbalazzo Buonasera a tutti, io sono già cliente Tiscali e ho sottoscritto il passaggio da ADSL a fibra 200M il 28 Dicembre, a oggi Tiscali mi dice che non sanno dirmi niente perchè hanno finito i modem/router
andreagdipaolo nbalazzo Sono passate "solo" tre settimane, se non succede niente entro metà febbraio chiama il commerciale. La voce automatica sui modem serve solo a far star tranquilla la gente.
lex andreagdipaolo ciao Andrea mi avrebbero dovuto contattare entro oggi 21 gennaio per concordare la data dell'installazione della linea e invece stamattina ho avuto la brutta sorpresa: "linea muta", dopo 100 giorni esatti di attesa non me l'aspettavo. Non sono stato contatto da nessuno e mi ritrovo con il telefono staccato ☹
andreagdipaolo lex Nessuno ti doveva contattare entro il 21 gennaio. L'attivazione è prevista per il 21 gennaio. Il MyTiscali ha delle scritte un po' fuorvianti. Collega il nuovo modem.
lex andreagdipaolo ok grazie Andrea... Internet funziona, riesco ad effettuare chiamate ma se qualcuno chiama il telefono risulta libero ma non squilla. Sai se devo cambiare dei parametri? Ho il modem Technicolor TG789VAC V2
Enniuz Oggi dovevano attivare la fibra effettivamente così è stato. Quando la rete è andata giù ho collegato il nuovo modem e tutto funziona correttamente (85upload/11download). Solo una curiosita: mi manderanno una bolletta per l'adsl usufruita fino ad ora e una per la fibra? Del vecchio modem che ne faccio? In ultimo, quanto ci mettono ad aggiornare il mytiscali?
Enniuz Hadx perché dici? Dovrebbero essere valori diversi? Come posso controllare se c'è qualcosa che non va?
Hadx Enniuz A 85 Mega in download mi aspetto 20 in upload o giù di lì. Posta le statistiche che trovi su 192.168.1.1, ma apri un nuovo thread per non intasare questo.
andreagdipaolo @Enniuz apri una nuova discussione che ti aiutiamo a sistemare l'impianto. Per la fatturazione, ci pensano loro a calcolare ed eventualmente stornare. Per il vecchio modem, che modello è? Se riesci, rispediscilo. Ti conviene comunque chiamare il 130 commerciale per chiedere in merito.
Enniuz andreagdipaolo sto provando a chiamare il 130 ma non riesco a parlare con un operatore per capire cosa fare con il vecchio modem. Mi date qualche dritta?
andreagdipaolo lex Attendi ancora fino a domani, magari ci sono dei piccoli problemi di instradamento. Se passi da altro operatore soprattutto, potrebbe ancora squillare nei loro apparati. Se persiste oltre domani pomeriggio, è necessario aprire una segnalazione per mancata ricezione-instradamenti errati.
andreagdipaolo Enniuz Prova a richiamare di mattina. Altrimenti scrivi all'helpdesk Facebook, rispondono entro un'ora di solito. Ormai ti conviene provare domani. Ma che modello è il modem?
Enniuz andreagdipaolo il modem vecchio è un Tg582n. Magari provo domani mattina a richiamare, ma il problema è che non riesco proprio a parlare con un operatore, mi rimanda sempre al sito.
andreagdipaolo Enniuz Ok, è ancora buono, li rivogliono indietro se non sbaglio. Soprattutto se è quello nero v2. Ma anche quello bianco. Per parlare con un operatore commerciale, metti il tuo codice cliente e segui la guida, poi come reparto scegli il tre, commerciale, e poi tasto 6 per reclamo-operatore.
Enniuz andreagdipaolo il modem è quello bianco, però non so se ho più la scatola... È necessaria? Domani provo la Sequenza che mi hai indicato