Premetto, che prima del passaggio obbligato alla nuova sim evolution, mai avuto problemi in 4/5 anni

Ora con la nuova sim, da oramai un mese risulto irraggiungibile (nonostante n segnalazioni all'assistenza) o meglio il messaggio che si sente dire chi chiama è "Il numero non è corretto"

Quindi al momento sconsiglio, se ci avete pensato a fare coopcroce, da quando sono passati alla nuove sim non funziona più nulla

only4midi
    interessante.. ma tu hai rete e riesci a chiamare ?

In casa abbiamo due sim Coop e funzionano senza problemi

Technetium Si ma se chiamano altri risulta "Il numero non è corretto":
        Successo ancora ieri sera

Filippo94 In casa abbiamo due sim Coop e funzionano senza problemi

Non è la prima volta che si sentono problematiche simili per coopvoce, con passaggio a FULL MVNO

Confermo, stessi problemi con una SIM Coop in casa, capita random. Chiamo "numero non disponibile". Richiamo e squilla. Lo fa abbastanza frequentemente purtroppo. L'avessi saputo prima non avrei richiesto il cambio SIM.

Io ho coopvoce e questi problemi che descrivete mi si presentano solo ed esclusivamente con un contatto Iliad. Per questo avevo dato la colpa del disservizio a Iliad nonché al mio contatto.

only4midi buongiorno, ho fatto passare la mia famiglia (tranne me) a CoopVoce per via del bonus di 30 euro, fatto sta che si stanno veramente tutti trovando male ahahahah.

Ormai è da un po’ che mi documento e sembrerebbe essere un problema frequente di CoopVoce (non capita a tutti, questo è vero, sono coinvolti alcuni dei possessori delle nuove schede FULL MVNO).
        Infatti consiglio a chiunque avesse la sim ESP di CoopVoce di non cambiarla assolutamente in FULL MVNO.

Mi ricordo anche di questa mia amica che a Luglio doveva passare in ho. e la feci triangolare da Coop, quando qualcuno la chiamava (me compreso con operatore ho.) la chiamata veniva buttata giù, riprovando con un secondo tentativo la chiamata andava a buon fine.
        Quindi lei aveva problemi per le chiamate in entrata.

Invece i miei genitori a volte hanno problemi nella composizione delle chiamate in uscita, al di là del fatto che con l’assenza di VoLTE si sente veramente male.

Finito il bonus penso di far tornare tutti in ho. mobile, che, nonostante tutto quello che è successo, a mio parere è uno dei migliori operatori.

MobileAddicted hai provato a chiedere un reset della linea o un cambio sim per guasto?

8 mesi dopo

MobileAddicted la cosa più atroce di CoopVoce è che se devi triangolare Vodafone ha provato più volte a inserire la richiesta bocciata perché loro mettevano CoopVoce invece è Coop full mvno …tacci loro 😉

8 mesi dopo

Scusate se riesuomo questo post del 2021... ma tutti questi problemi di coop voce sono stati risolti?

Ciao

eutampieri speriamo e speriamo anche che le velocità di rete siano simili a TIM

Navigator io non riscontro problemi, mi trovo benissimo

MarcoVolpi hai modo di fare uno speedtest ? Ti senti di suggerire questo gestore senza problema alcuno? Mai provato all'estero?

Navigator lo speedtest sarebbe inutile. Dipende da molti fattori, è una rete mobile e come tale è diversa da zona a zona. Tuttavia se vuoi avere un'idea della copertura puoi testarla con una scheda TIM (di qualche amico) in quanto coopvoce si appoggia a TIM.
                  Ti posso dire che la copertura è molto buona ovunque nel mio caso.

Per l'estero ti rassicuro che va al top. Sono andato un paio di volte in Danimarca, una in Spagna e a breve andrò in Croazia.
                  Non ho avuto nessun problema, e quelle poche volte che ho dovuto chiedere informazioni li ho contattati su whatsapp ottenendo assistenza immediata ed esaustiva.

P.s. all'estero i GB sono tutti quelli compresi nel bundle dell'offerta che hai in Italia (Europa intendo).

Giga, i Minuti e gli SMS sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia durante i primi 30 giorni di permanenza all’estero. Successivamente, potrai utilizzare tutti i Minuti e gli SMS della tua offerta, mentre i Giga nei limiti previsti dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH).

10 giorni dopo

eutampieri tranne il VoLTE che però aggiungeranno a breve

Su mia domanda diretta, oggi un'operatrice dell'assistenza clienti mi ha detto che non hanno ancora date certe sull'attivazione del VoLTE, ma contano di attivarlo durante l'ultimo trimestre di quest'anno...

Se TIM spegne veramente il 3G a partire da Luglio ci sono diversi mesi da aspettare....

Matwolf Il problema è che già senza VoLTE hanno qualche bug da sistemare sulle linee coopvoce.

Hanno problemi tecnici che devono risolvere.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile