Ciao a tutti 🙂, abito da poco alle vanne (via guilianti), ai bordi di prato, città ormai pienamente connessa ma per qualche strano motivo il triangolino dove sto io è quasi totalmente "disconnesso"... la fibra non arriva, fastweb stima che la velocità dell' adsl sarà di 3mbps in dw e 0.5mbps in up, e anche gli operatori mobili (ho provato con vodafone, tim e iliad) hanno poco campo. All' inizio mi sono affidato a EOLO...esperienza più che pessima... sul sito mi segna che ero coperto dalla 100mb, mi abbono online, ci vogliono 2 mesi di telefonate ad un assistenza inesistente e ticket su ticket senza risposta per ricevere la telefonata del tecnico, che alla fine viene a fare il sopralluogo e mi informa che non si può attivare la 100 perchè il segnale passa lateralmente (non so che vuol dire riporto quello che mi hanno detto) e quindi è troppo debole, con alti rischi di disconnessione e cali di performance....vabbè attiviamo la 30...dopo i primi giorni di boost le performance si stabilizzano sui 15 mbps in dw (che mi sarebbero andati anche bene) e il ping costante tra i 150 e i 200, praticamente qualsiasi gioco online è ingiocabile. Io vengo dalla fibra 100 e capisco che non avrò mai le stesse performance qui dove abito ora, ma per riuscire ad avere un ping decente, sotto i 50/60, mi conviene di più buttarmi sull classica adsl (3mbps in dw, 0.5mbps in up) sperando che la connessione cablata mi dia qualche garanzia in più da questo punto di vista, o provare con una altra FWA?? in particolare ho visto che vodafone mi segna l' FWA 100 mb al mio indirizzo (ovviamente anche qui previa verifica del tecnico)
Edit: aggiungo che con gli speed test fatti da cellulari (diversi) con i 3 operatori mobili sopracitati vedevano vincere vodafone quasi a parimerito con iliad e in fondo tim
Grazie a tutti e chiedo in aticipo perdono se ho detto qualche castroneria precedentemente, visto che la mia conoscenza in materia è abbastanza vaga ;P