Buongiorno, oggi ho attivato eolo 100 e mi è stato fornito da contratto l’indirizzo ip statico pubblico. L’ho attivato dall’area clienti ma se refresho la pagina mi fa clickare di nuovo attiva ora (non so se così è già attivo), ora cosa devo fare? Per esempio se voglio mettere l’indirizzo ip statico pubblico sulla ps4 come devo fare? Grazie
p.s. Sono poco esperto in questo campo😇

Samus00 Per cosa ti serve l'ip pubblico statico? Se ti serve per giocare online abilitare l'upnp nel tuo router e verifica con la ps4 se ti da NAT2, se si hai l'ip pubblico statico attivo.

• Samus00 ha risposto a questo messaggio

Samus00 devi riavviare la PPPoE per ricevere lo statico. Ovviamente quell'IP serve per il router, non per i device interni.

x_term
        Bè.. oddio.. puoi avviare una pppoe dalla PS e "navigare" solo con quella 😂

• x_term ha risposto a questo messaggio

Technetium eh si ok... però tagli internet a tutti gli altri

Nick1997 ho visto ora che mi è arrivata la mail con l’ip statico che ho richiesto, quindi ora basta mettere l’ip sulla ps4 e il gioco è fatto?

• rieges ha risposto a questo messaggio

x_term non sono molto esperto sorry ahaha, ora mi è arrivato l’ip per email, basta metterlo sulle impostazioni di rete della ps4?

Samus00 Metti l'IP sul router di casa (se è quello di Eolo basta che lo riavvii e lo dovrebbe prendere automaticamente).

rieges ok riavvio e poi lo metto sulla ps4, grazie

Samus00 none, l'IP verrà assegnato al router. Da lì eventualmente potrai aprire le porte a mano o lasciar fare a UPnP.

Samus00 Non devi mettere l'IP sul router, fai come ti ha detto x_term nel messaggio sopra.

x_term senza far nulla sulla ps4 ho nat 2, ma non ho aperto porte nè altro

• rieges ha risposto a questo messaggio

Samus00 Allora c'è già attivo uPnP. Basta così.

rieges da Speedtest prende 102 mb, da ps4 solo 40 ahaha, credo dipenda dalla scheda di rete della ps4.. alquanto scadente

Samus00 Si, la PS4 non è un buon metro di giudizio per una connessione internet.

Samus00 più che la scheda di rete è proprio il server, che interessa ha Sony a investire su un server per sprecare banda una volta ogni tanto? Anche sulla mia FTTC la play non riesce a saturarlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile