CosMic MiloZ ti riporto quello che dà risultati migliori: Server: TIM SpA - Milan (id = 3667) ISP: Aruba.it Latency: 27.90 ms (0.78 ms jitter) Download: 916.22 Mbps (data used: 1.6 GB) Upload: 290.03 Mbps (data used: 323.1 MB) Packet Loss: 0.0%
MiloZ CosMic Gli altri che risultati danno, puoi postarli a scopo statistico? Inoltre non c'è il link che rimanda al sito di speedtest sotto al tuo test, ti sei dimenticato di copiarlo?
CosMic MiloZ Sorry, non li ho a portata di mano: li ho fatti alla spicciolata nei giorni scorsi e non ho il tempo di ripeterli. A che serve il link? Non bastano i numeri?
MiloZ CosMic Ma ci vuole circa 5 minuti a farli, non riesci proprio? Potrebbero essere utile per confrontarli con altri ISP. I link serve per accertare che il test sia stato eseguito ed abbia effettivamente ottenuto quei risultati.
itreb Rispondi qua che di là forse rischiava di diventare OT fl4co forse il problema era una questione che il sabato per qualche anello nella procedura di attivazione è considerato come festivo? Chissà. Comunque peccato diano una /56 ma sia poco utilizzabile visto che il tutto è dinamico (immagino cambi solo al riavvio pppoe comunque, no?) Per il resto come ti trovi a prestazioni?
fl4co itreb Esatto, cambia al riavvio della PPPoE come l'IPv4. Il fatto che sai una /56 è obbligato dalla prefix delegation, altrimenti i dispositivi in LAN non avrebbero indirizzi IPv6. Come dicevo nell'altro thread il dinamico è il male se vuoi segmentare, ma se ti interesa soltanto dare connettività v6 ai tuoi dispositivi alla fine può anche essere un vantaggio. Hai gli stessi vantaggi e svantaggi dell'IPv4 dinamico.
DerAdler Un quesito (spero non OT): anche il mio comune si trova in area bianca (cluster C) e il servizio Fibra Aruba risulta attivabile. Come avete già discusso, questo contratto è solo dati senza fonia. Nel caso volessi attivare questo servizio, ci sono "operatori" voIP che hanno senso? Ho guardato un po' in giro e non sono molto convinto... 😒
CosMic DerAdler io ho portato il mio numero fisso su smartnumber di messagenet. Se non hai un numero da mantenere, c'è freenumber. In ogni caso non è male, se non usi il fisso per fare chiamate.
DerAdler [cancellato]: scusa ma non avevo notato il tuo profilo PianetaFibra; me ne sono accorto solo ora rileggendo il thread. Per evitare OT qui, se non disturbo, ti manderei un'email, così da sottoporti alcune domande. Grazie.
Luca98 Ciao a tutti, ho attivato ieri ftth Aruba in area bianca. Sono a 3 km dal datacenter di Ponte San Pietro: Se avete bisogno di qualche test, ditemi pure
MiloZ Luca98 Potresti fa un test su questi tre server tramite CLI con un PC adeguato possibilmente (nel senso che non faccia da collo di bottiglia): Milan - WindTre: 27363 Milan - Cwnet: 1434 Milan - CDLan: 8211 Milan - Telecom Italia: 3667
itreb Buone notizie: sono passati a ipv6 statico, a differenza di prima che era dinamico. Sulla pagina relativa alla scheda tecnica dicono che anche i già clienti possono richiedere il passaggio a v6 statico.
Filippo94 itreb sono passati a ipv6 statico Molto molto bene. Diventa un’ISP da tenere seriamente in considerazione.