Fibra Aruba
uadopo Dato che non sono tanto distante dalla sede magari mi migliora anche il trasporto a vedere come se la passa adesso Tiscali
Tanto OF non raccoglie il traffico ad Arezzo, probabilmente nemmeno dei PCN nelle prossimità, quindi non ti cambierebbe nulla credo (soprattutto se Aruba magari ha il kit OS a Milano).
E comunque Tiscali non ha problemi nella rete di trasporto, ma altrove.
Dalla mia zona finisco sul datacenter di Arezzo mi hanno confermato, quindi niente da fare.
MiloZ che zona?
MiloZ Dalla mia zona finisco sul datacenter di Arezzo mi hanno confermato, quindi niente da fare.
Chissà se raccolgono solo il Centro Italia su Arezzo o tutto il traffico in generale. Sarebbe carino da sapere.
- Modificato
Tralasciando lo spropositato costo di attivazione, qualcosa non torna.
Come fa a costare uguale prima e dopo la dilazione su 24 mesi?
Comunque a me fa gola, anche se aspettavo iliad. Essendo al nord dovrei passare per Bergamo, Telia/Level3 e poi verso il DECIX.
L'assenza del voip fuffa e del comodato d'uso obbligatorio è quasi un miracolo.
- Modificato
Ingegner-Gatto Tralasciando lo spropositato costo di attivazione
Guarda che in aree bianche il primo allaccio costa 260 euro... non è così spropositato. hanno aggiornato il listino, adesso è 110€.
Ingegner-Gatto Come fa a costare uguale prima e dopo la dilazione su 24 mesi?
Normale, anche l'offerta TIM per FTTC a 19,90 è uguale, 10 di attivazione mensili + 9,90 di canone per i primi 24 mesi, poi 19,90 di canone a partire dal 25° mese.
Non capisco perché andarsi a impelagare con Aruba quanto ci sono già sul mercato operatori validi e riconosciuti.
- Modificato
juststupid Mi sa che sono i più economici che vendono in area bianca (attivazione a parte)
rieges Guarda che in aree bianche il primo allaccio costa 260 euro... non è così spropositato.
Ok però in questo caso non parliamo di aree bianche.
Aree bianche ne parla poco più sotto.
rieges Normale, anche l'offerta TIM per FTTC a 19,90 è uguale, 10 di attivazione mensili + 9,90 di canone per i primi 24 mesi, poi 19,90 di canone a partire dal 25° mese.
240 di attivazione. Lo spalmo su 24 mesi quindi 10 euro per 24 mesi + canone di 16 euro circa = 26 circa per 24 mesi.
Poi però, pagato il costo di attivazione, dovrebbe scendere e rimanere solo il canone di 16 euro al mese.
Cosa sto sbagliando?
rieges questo listino è vecchio, il costo di allaccio è ora 110 € + un canone mensile
- Modificato
Ingegner-Gatto 240 di attivazione. Lo spalmo su 24 mesi quindi 10 euro per 24 mesi + canone di 16 euro circa = 26 circa per 24 mesi.
Poi però, pagato il costo di attivazione, dovrebbe scendere e rimanere solo il canone di 16 euro al mese.
Cosa sto sbagliando?
in pratica ti dicono: per i primi 24 mesi il canone è scontato a 16€/mese, che diventano 26€/mese dopo i primi 24 mesi.
però per i primi 24 mesi ci sono anche 10€/mese di attivazione.
quindi in pratica paghi sempre 26€/mese.
lo fa anche tim e molti altri.
[cancellato]
- Modificato
edofullo più economici sicuramente no, anche perché devi aggiungere il "canone aree bianche" che compare solo quando rilevano che sei in cluster C e D andando a costare 31,48€
Ingegner-Gatto Ok però in questo caso non parliamo di aree bianche.
Ops, pardon.
Ingegner-Gatto Poi però, pagato il costo di attivazione, dovrebbe scendere e rimanere solo il canone di 16 euro al mese.
Chi l'ha detto che il prezzo deve diminuire? Resta così.
matteocontrini Pardon pt. 2
Ma sti qua cambiano listino ogni due settimane? Da Google mi veniva fuori quello aggiornato al 31/01/2021...
rieges Ma sti qua cambiano listino ogni due settimane? Da Google mi veniva fuori quello aggiornato al 31/01/2021...
2020.
L'ultimo lo trovi qua: https://openfiber.it/area-infratel/servizi/commercializzazione-aree-bianche/