Ciao a tutti, non so più a chi rivolgermi, ho una fibra FTTH da 1 GB a Bologna:
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrainternet_fibra_1G/
ormai è da diversi mesi che ho continue variazioni del WI-FI passo da 10,2 mb a 117, 17,6, 335, ecc ecc questo a volte nell'arco della giornata o dopo diversi giorni con dei ping di 35-40
non sto sempre a casa durante il giorno, per cui non riesco a verificare con precisione, ma mi accorgo magari la sera guardano qualcosa in streaming che inizia con il buffer e allora verifico e ho quasi cali.
assistenza telefonica TISCALI imbarazzante, non si riesce a digitare il numero cliente o telefonico, quando si riesce chiudono la chiamata, su whatsapp sono estremamente incompetenti e continuano a rispondere che è tutto ok!
quello che vorrei capire è se è un problema di modem o magari se c'è saturazione oppure stanno mettendo dei filtri alla navigazione.
non vorrei cambiare operatore perché quando funziona mi trovo molto bene, ma se continua così perderanno sicuro un cliente!
chi mi può aiutare??😢