Salve a tutti, in data 01/02/2020 ho richiesto l’attivazione di un’offerta TIM FTTC (ora sono in adsl sempre con Tim), l’operatore telefonico mi ha detto che dopo 72 ore sarei stato ricontattato per prendere l’appuntamento con il tecnico per la consegna del modem. Parto col dire che sole 72 ore mi sono sembrate poche, infatti ho lasciato tranquillamente passare un po’ di tempo senza preoccuparmene. Oggi, dato che dopo 10 giorni non sono ancora stato contattato, sono andato sulla pagina di tracking dell’ordine e risulta ancora in stato ‘Preparazione ordine”, esattamente come il primo giorno che ho chiamato, non ha fatto nessun passo in avanti.

Sapreste per favore dirmi se è normale oppure c’è qualche problema nell’evasione del mio ordine?

    Hationest hai provato a ricontattare per capire se c’è un intoppo di qualche tipo?

      Filippo94 Ad essere sincero no, perché non riesco a chiamare, ho provato a usare “Angie” ma è stato inutile.
      Prima di perdere un’ora di chiamata volevo provare a sentire voi, se mi dite che sono tempi di attesa normali allora me ne sto tranquillo tranquillo!

      Hationest hai fatto l'ordine al 187?
      Manda lo screen del tracking dell'ordine che trovi nella sezione tracking di mytim

        LoreBlack Si, contratto fatto con il 187

          Hationest l'ordine risulta ancora in verifiche, cioè al primo step. Ti consiglio di contattare Tim sui social (twitter) per sollecitare l'ordine

            LoreBlack Perfetto, grazie mille per la disponibilità!

            2 mesi dopo

            Eccomi di nuovo, in totale ho provato 5 volte ad attivare la FTTC con TIM ma non sono ancora riuscito, l’ordine rimane sempre bloccato alla prima fase di verifica dell’anagrafica.
            Una prima volta a giugno 2020 e non so bene perché sia stato annullato l’ordine.
            Da fine gennaio a oggi ho provato altre 4 volte:
            La prima volta ordine effettuato al 187 era stato annullato perché non avevo caricato i documenti dato che non mi erano arrivati ne l’email ne il messaggio per farlo, l’operatore del 187 mi disse allora che per risolvere bastava che mandassi i documenti all’email documenti187@telecom.it e mi avrebbero portato a termine l’ordine, così ho fatto ma dopo alcuni giorni vedendo ancora tutto fermo ho richiamato e un altro operatore mi ha detto che dato che l’ordine era annullato non si poteva fare più niente.
            La seconda volta, ho provato ad attivare con LoreBlack, purtroppo però per un mio ritardo nel mandare a lui i documenti da caricare (dato che anche stavolta non avevo ricevuto il link per caricarli io) l’ordine è stato annullato.
            La terza volta è stato quando LoreBlack mi ha subito gentilmente rifatto l’ordine vedendo che quello prima mi era stato annullato, ma anche questo ordine mi è stato nuovamente annullato.
            A questo punto ho riprovato a chiamare il 187 per chiedere informazioni in merito e l’operatore mi ha detto che non sapeva dirmi perché era stato annullato però riemetteva l’ordine uguale, gli ho fatto presente che avevo problemi nel caricare i documenti perché non mi arrivava il link per farlo e dopo 2 minuti di lavoro in silenzio dell’operatore mi sono magicamente, per la prima volta, arrivati subito sia il messaggio che l’email con il link per caricare i documenti. Ho allora caricato i documenti in data 31/03/21 ed è andato tutto bene. Oggi pomeriggio controllo lo stato dell’ordine e fatalità: mi è stato annullato di nuovo. Chiamo allora il 187 per chiedere spiegazioni e mi dicono che non sanno il motivo dell’annullamento e l’unica cosa che possono fare e riemettere l’ordine.

            A questo punto non so più cosa fare, voi cosa mi consigliate?

            La cosa che mi viene più voglia di fare è cambiare operatore (ora sono in ADSL con TIM), secondo voi quale operatore potrebbe essere buono su FTTC TIM?

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile