enricoro96 Filippo94 allora prova a connetterti con quello al computer e ad effettuare lo Speedtest da terminale (clicca sulla parola Speedtest). controlleresti anche che velocità negozia il computer con il modem collegato col cavo? lo trovi in rete locale, mesh. Esempio:
LucaTheHacker FABZILLA C'è scritto bello chiaro "Lan 3 -> 100mbit", il telefono è in 2.4Ghz con una velocità massima di 72mbps
Filippo94 FABZILLA non andrà mai più di 100 perché hai una delle seguenti: FritzBox configurato con porta a 100 invece di 1000, verifica l’impostazione. cavo di categoria 5 (verifica sul cavo la dicitura CAT) computer non compatibile con la 1000 per verificare se le porte sul fritz sono abilitare a 1000 vai in: Rete locale, rete, impostazioni di rete:
Rekko FABZILLA come posso cambiare la lan ? è un limite del pc? Probabilmente cavo difettoso o scheda di rete che non negozia il gigabit,controlla tramite il pannello di controllo del pc che velocità è negoziata
LucaTheHacker FABZILLA dal PC apri il cmd e esegui questo comando, poi posta l'output: wmic NIC where NetEnabled=true get Name, Speed /format:list
FABZILLA ho provato anche solo con wifi pc.... nessun mio dispositivo...neanche il box android minix con porta gigabit....non supero i 100 mega...... mi hanno limitato banda mi sa.....
Filippo94 LucaTheHacker Sì vedo, con quel computer non andrà mai di più. Mi riferivo a: FABZILLA neanche il box android minix con porta gigabit
LucaTheHacker Guarda, grazie al comando che ti ho fatto fare ho la conferma di quel che sostenevo, hai un PC con scheda di rete a 100 mega. Mi spiego peggio: "PCI-E Fast Ethernet" -> fast ethernet è la dicitura che indica la 100 mega, questa sarebbe la dicitura di una scheda che supporta la 1gbit "Name=Realtek PCIe GBE Family Controller, Speed=1000000000" La seconda invece è una 97.5kkbit per secondo, ovvero 97.5mbps.
chris190 Come qualcuno ha giustamente detto fin dall'inizio e anche il sottoscritto, se ci avesse postato i dati del PC avremmo fatto prima! ehehe Qui era ovvio fin da subito che si trattava di "limitazione hardware" ! 😉 PS: Per scheda di rete gigabyte si intende che deve avere questa dicitura 😉