• FTTHTIM
  • Bloccare chiamate da un numero

Buonasera a tutti.
Sono ormai giorni che ricevo continuamente telefonate al telefono fisso dal seguente numero: 019206157. Scrivo qui sul forum perchè non sono riuscito a capire come posso bloccare telefonate in entrata da alcuni numeri, ho un TIM Hub+.
Per bloccare il numero devo chiamare per forza il 187 o posso fare in altro modo? Questa funzionalità è a pagamento?

Grazie.

• Fra27 ha risposto a questo messaggio

nickbar99 Da quel che so il firmware stock del Tim Hub+ non ti permette di farlo, probabilmente sbloccandolo si. Tempo fa a casa di parenti avevo risolto (su loro insistenza a non cambiare modem e non toccare il TimHub😬) attivando il servizio "Chi è" a 3€ al mese, in modo da sapere chi chiama e non rispondere a determinati numeri (se li salvi in rubrica puoi dargli un nome e appena lo riconosi non rispondi). Sinceramente, se non sono così frequenti, aspetterei qualche tempo per vedere se smettono, altrimenti puoi provare cambiando modem oppure sbloccando il TimHub.

Fra27 Ciao, speravo in un'altra soluzione sinceramente ahahah. Non sto rispondendo a questo numero ma ogni giorno mi arrivano almeno 2 chiamate e sta cominciando a diventare fastidioso.

nickbar99 hai provato a vedere se c’è qualcosa di utile nell’app “TIM telefono”?

rickyces Sembra che da quell'applicazione si possa fare ma quando provo a settarla mi dice che il servizio non è momentaneamente disponibile 😅. Riproverò domani, intanto ti ringrazio.

nickbar99 servizio non è momentaneamente disponibile

Un classico delle app TIM, specialmente a quest'ora... Fammi sapere se è una cosa gratuita (e funzionante) 😅 Usando l'app del Fritz, non ho mai avuto modo di provarla

rickyces Buongiorno, sono riuscito ad utilizzare l'applicazione ed a mettere il numero nella blacklist. Sembra tutto gratuito visto che da nessuna parte si parla di qualche tipo di costo, spero di non trovarmi una sorpresa in bolletta (cosa non improbabile con TIM). Soprattutto, è da vedere se effettivamente funziona.

nickbar99 sì, c'è da capire se la silenzia solo sul cellulare, o se mette giù e smettono di squillare anche i fissi

rickyces Sfortunatamente funziona solo sul cellulare ma non sul fisso, anche questa mattina ricevuta la chiamata dallo stesso numero.

nickbar99 peccato.. allora è inutile.
                    Magari cambia tattica: apri la conversazione e non parlare... vedi se chiamano ancora

nickbar99 secondo me si configura il reato di molestie in quanto ti chiamano giornalmente e più volte al giorno.potresti sentire cosa dicono quelli della polizia postale.se non si inizia a mettere un freno a ste molestie andremo sempre peggio.basta che uno parta con una denuncia e tutti gli altri seguono

napdj Quello che dici tu è assolutamente corretto. E' anche vero, però, che se posso risolvere il problema semplicemente bloccando il numero preferisco. A me sembra assurdo che una funzionalità così importante sia bloccata.

Magari puoi sentire LoreBlack se sa qualcosa in più, perchè non vorrei che chiamando il 187 attivino roba strana a pagamento.

Fra27 Per questo vorrei evitare di chiamare il 187, sentirò LoreBlack e farò sapere qui in caso possa servire a qualcun altro.
                          Grazie 😊.

• Fra27 ha risposto a questo messaggio
                          • Fra27 ha messo mi piace.

nickbar99 Di nulla, tienici aggiornati!

nickbar99 ciao, anche io stavo cercando una guida per whitelist e blacklist su voip tim
                            Come te ho scaricato l'app ma appunto le liste sono valide solo sull'applicazione
                            Ieri ho trovato questo: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://guglio.xyz/tim-voip-bloccare-le-chiamate-indesiderate-con-asterisk/&ved=2ahUKEwjzjYmI6OHuAhVSoVwKHS-ZBmwQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw2iBVtoeg9-Wgv2aTFd_dGX&cshid=1613045922507
                            Che però devo ancora provare
                            Se compri il fritzbox ho visto che ha la funzione integrata per la blacklist voip

Sfortunatamente sembra che l'unico modo per bloccare le chiamate è avere un dispositivo in grado di farlo quindi o un modem, un telefono fisso oppure un blocca chiamate.
                            Il TIM Hub+ non è in grado di farlo perchè questa funzionalità è bloccata oppure non presente (come cavolo è possibile dato che, secondo me, è piuttosto fondamentale) e neanche il mio telefono cordless. Voglio evitare di sbloccare il modem dato che invaliderei la garanzia.

nickbar99 a sto punto ti consiglio di comprare un 7530 da mettere al posto del tim hub+

JacopoGiubilato penso sia meno costoso acquistare un cordless con la possibilità di bloccare i numeri in ingresso.

nickbar99 anche quello è vero, però volendo avere più telefoni in casa sarebbe un problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile