Geek7 DrGix Grazie, non mi aspettavo tutte queste risposte! Io sono a 150 metri dal tombino bul, come si potrebbe fare per portare la fibra fino a casa? Premetto che è tutto tratto privato e ho già la predisposizione che va dalla chiostrina dell'adsl (a un metro dal pozzetto bul) a casa mia
DrGix Geek7 Ti conviene comunque sentire un venditore/referent isp qui sul forum. Se esiste una qualche demarcazione tra la via pubblica e la via privata (un muretto o un cancello) e la distanza tra la "demarcazione" ed il tombino bul è minore di 50m potrebbero riuscire ad attivarti senza che tu spenda un centesimo. È probabile che il tombino bul sia già interconnesso con il tombino/ARL telecom.
Geek7 DrGix Grazie! Allora speriamo bene! Come demarcazione tra pubblico e privato c'è un cartello che segna la fine della strada pubblica. A suo tempo avevo realizzato uno scavo che dalla chiostrina dell'adsl arrivava fino a casa mia. Il tombino si trova a circa un metro dalla chiostrina. Quindi riuscirebbero a coprirmi? Speriamo, grazie per l'aiuto!
DrGix Geek7 Prova a chiedere intanto a @andreagdipaolo (tiscali) @federicof (sky) @giusgius (dimensione). Se clicchi sui nomi trovi i contatti mail/telegram
Geek7 Alla fine, dopo una segnalazione a Infratel, hanno corretto la copertura! Grazie a tutti per l'aiuto!