AlessandroBu Ho un problema con fastweb in merito al codice di migrazione, in quanto in tutte le fatture emesse non è presente, sto segnalando dal 4 dicembre e l'unica cosa che mi dicono è di aspettare la prossima fattura, e che hanno già sollecitato la cosa, classico scarica barile all'italiana. Qualcuno sa aiutarmi, posso fare altro, avete magari avuto la stessa esperienza?
Fra27 AlessandroBu Hai provato a guardare nelle fatture di qualche anno fa? Altrimenti prova a mandare una pec.
Alfoele Ho chiamato il 192 193 poco fa per un'altra questione e tra le opzioni presenti dopo aver scelto la "voce guida" (e non assistenza da smartphone) mi ha proposto anche quella relativa al codice di migrazione. Magari risolvi così...
rieges Alfoele Ti dice che lo trovi in bolletta o in MyFastweb. Consiglio anch'io la PEC. Se non vi rispondono nemmeno a quella conciliazione e si va.
arker Ma con fastweb si riescono a fare le migrazioni in uscita? Ho letto che Fastweb considera internet e fonia due componenti separate. Se fai la migrazione della fonia loro ti lasciano attiva la parte dati. Come risolvere ed evitare di avere doppia bolletta?
arker handymenny Cioè se voglio fare una migrazione verso altro operatore, fornisco codice di migrazione faccio contratto e poi mando subito disdetta a fastweb di sola internet esclusa voce ? Ma se con la disdetta ci vogliono 30 giorni e con la migrazione 15 mi addebitano comunque una mensilità, no?
handymenny arker Cioè se voglio fare una migrazione verso altro operatore, fornisco codice di migrazione faccio contratto e poi mando subito disdetta a fastweb di sola internet esclusa voce ? Però se si tratta di ftth è un po' un casino, fosse stata fttc ti avrei detto di aspettare prima la migrazione e poi dare disdetta, con la ftth non ti attivano se ne hai un'altra attiva e non in disdetta. Ma in ogni caso se il passaggio è OF-OF se dai il codice migrazione openfiber migrano tutto, sia dati che voce arker e con la disdetta ci vogliono 30 giorni e con la migrazione 15 mi addebitano comunque una mensilità, no? Probabilmente sì
UmbertoP arker e poi mando subito disdetta a fastweb di sola internet esclusa voce no 1) devi aspettare che avvenga effettivamente la migrazione del numero prima di fare disdetta altrimenti lo perdi. Mediamente avviene due settimane dopo l'attivazione. 2) una volta migrato il tuo vecchio numero fastweb te ne dà uno nuovo quindi devi fare la cessazione dell'intero contratto, non solo di una delle due parti
arker UmbertoP Se posso disdire Fastweb solo a portabilità del numero completata mi sembra di capire che non c'è modo di evitare di pagare la mensilità di preavviso di disdetta. Si può richiedere una migrazione senza portabilità del numero?
arker In effetti nel mio caso fastweb è misto rame e vorrei passare a Wind3 FTTH. Come potrei fare per fare portabilità o migrazione (numero non è importante) e prevenire doppia fatturazione? Ti ringrazio 🙂
handymenny arker Come potrei fare per fare portabilità o migrazione e prevenire doppia fatturazione? se proprio vuoi ridurre al minimo il rischio di doppia fatturazione, ti conviene portare il numero su un operatore voip (se sei interessato a mantenerlo). Altrimenti segui la procedura che ti hanno suggerito sopra
itreb arker basta che dai disdetta con Fastweb FTTC e chiedi nuova linea con wind3 FTTH. Se vuoi azzardare, fai disdetta Fastweb prima che ti si attivi la ftth, ma ovviamente rischi di rimanere scoperto per qualche giorno