Ho un problema con fastweb in merito al codice di migrazione, in quanto in tutte le fatture emesse non è presente, sto segnalando dal 4 dicembre e l'unica cosa che mi dicono è di aspettare la prossima fattura, e che hanno già sollecitato la cosa, classico scarica barile all'italiana.
Qualcuno sa aiutarmi, posso fare altro, avete magari avuto la stessa esperienza?

  • Fra27 ha risposto a questo messaggio

    Ciao.
    Provato nella tua area cliente?

    non c'è traccia scusa. Ho verificato.

    Sono anche io cliente Fastweb purtroppo.

    Si ho controllato, nella myfastpage ma niente in tutte le fatture, da mesi

    Neanche dal servizio assistenza sanno dirmi qual'è il codice

    AlessandroBu Hai provato a guardare nelle fatture di qualche anno fa? Altrimenti prova a mandare una pec.

      Fra27 Vai di PEC... Più o meno ci guardano

      Ho chiamato il 192 193 poco fa per un'altra questione e tra le opzioni presenti dopo aver scelto la "voce guida" (e non assistenza da smartphone) mi ha proposto anche quella relativa al codice di migrazione. Magari risolvi così...

      • rieges ha risposto a questo messaggio

        Alfoele Ti dice che lo trovi in bolletta o in MyFastweb.

        Consiglio anch'io la PEC.

        Se non vi rispondono nemmeno a quella conciliazione e si va.

        8 giorni dopo

        Ma con fastweb si riescono a fare le migrazioni in uscita? Ho letto che Fastweb considera internet e fonia due componenti separate. Se fai la migrazione della fonia loro ti lasciano attiva la parte dati. Come risolvere ed evitare di avere doppia bolletta?

          arker Dando anche disdetta della parte dati

          • arker ha risposto a questo messaggio

            handymenny Cioè se voglio fare una migrazione verso altro operatore, fornisco codice di migrazione faccio contratto e poi mando subito disdetta a fastweb di sola internet esclusa voce ? Ma se con la disdetta ci vogliono 30 giorni e con la migrazione 15 mi addebitano comunque una mensilità, no?

              arker Cioè se voglio fare una migrazione verso altro operatore, fornisco codice di migrazione faccio contratto e poi mando subito disdetta a fastweb di sola internet esclusa voce ?

              Però se si tratta di ftth è un po' un casino, fosse stata fttc ti avrei detto di aspettare prima la migrazione e poi dare disdetta, con la ftth non ti attivano se ne hai un'altra attiva e non in disdetta.

              Ma in ogni caso se il passaggio è OF-OF se dai il codice migrazione openfiber migrano tutto, sia dati che voce

              arker e con la disdetta ci vogliono 30 giorni e con la migrazione 15 mi addebitano comunque una mensilità, no?

              Probabilmente sì

              arker e poi mando subito disdetta a fastweb di sola internet esclusa voce

              no
              1) devi aspettare che avvenga effettivamente la migrazione del numero prima di fare disdetta altrimenti lo perdi. Mediamente avviene due settimane dopo l'attivazione.
              2) una volta migrato il tuo vecchio numero fastweb te ne dà uno nuovo quindi devi fare la cessazione dell'intero contratto, non solo di una delle due parti

                In effetti nel mio caso fastweb è misto rame e vorrei passare a Wind3 FTTH.
                Come potrei fare per fare portabilità o migrazione (numero non è importante) e prevenire doppia fatturazione?
                Ti ringrazio 🙂

                  arker Come potrei fare per fare portabilità o migrazione e prevenire doppia fatturazione?

                  se proprio vuoi ridurre al minimo il rischio di doppia fatturazione, ti conviene portare il numero su un operatore voip (se sei interessato a mantenerlo). Altrimenti segui la procedura che ti hanno suggerito sopra

                  UmbertoP
                  Se posso disdire Fastweb solo a portabilità del numero completata mi sembra di capire che non c'è modo di evitare di pagare la mensilità di preavviso di disdetta.
                  Si può richiedere una migrazione senza portabilità del numero?

                  • itreb ha risposto a questo messaggio

                    arker basta che dai disdetta con Fastweb FTTC e chiedi nuova linea con wind3 FTTH. Se vuoi azzardare, fai disdetta Fastweb prima che ti si attivi la ftth, ma ovviamente rischi di rimanere scoperto per qualche giorno

                    Farò così, grazie!
                    Dovrebbero bastare 30 giorni per attivare la ftth in area nera no?

                    • itreb ha risposto a questo messaggio

                      arker dipende… hai il PTE (la scatola open fiber) già cablato?

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile