Peppem2000 Ragazzi a titolo informativo così per sapere, per caso avevo letto sul servizio doctor Tim , pagando 90 euro ti viene il tecnico tim, qualcuno ha esperienza? Facendo una richiesta viene comunque oppure ci sono delle situazioni particolari? Cobtrolla attacchi? Deviazione impianto? Controlla attacco alla chiostrina? magari tramite il modem che hanno loro controllano lo stato della linea? grazie a chi mi risponde
Veehxia Mai avuto esperienza ma credo sia più un servizio orientato sui tuoi device che sulla linea. Antivirus, configurazione pc, quelle cose li.
Veehxia GiovanniCriscione Domanda: Ma se uno chiamasse Dr. Tim per un intervento a pagamento ma poi si scopre la causa era sulla rete Tim, verrebbe comunque fatto pagare?
Peppem2000 GiovanniCriscione ciao sei un tecnico? Event controllate anche la chiostrina se va tutto bene?
GiovanniCriscione Certamente SI, comunque è un intervento a pagamento (lo paghi anche se hai un appuntamento e non lo disdici il giorno prima)
Veehxia GiovanniCriscione Quindi l'opzione di rivorgersi a Doctor Tim quando dopo 2 mesi di segnalazioni il 187 ignora la cosa è da scartare, peccato.
Veehxia GiovanniCriscione Un anno di segnalazioni all'operatore precedente, 2 mesi con Tim, mai nessuno si è fatto vivo. Unica cosa che fanno è abbassar il profilo sil dslam, da 100/20 6db a 100/20 12db e ora 50/10, poi chiudono le segnalazioni. E ne ho già fatte almeno una dozzina. Per questo pensavo di chiamar DrTim, almeno qualcuno magari si faceva vivo. Ma mi scoccia assai pagar per risolvere un problema del genere.
Veehxia Alfoele Ogni volta poi la maratona di telefonate per trovare il cristiano che riporta a 100/20 6db, sembra che per avere un cambio coppia uno debba fare un pellegrinaggio a Lourdes.
Alfoele Veehxia Ti aggiungo che spesso il primo livello risponde da manuali. Con il mobile anni fa l'unica strada era parlare col VAS di Padova, con rete fissa è un casino. Ho avuto modo anni fa, di essere "raccomandato" su una ADSL problematica (cadute e cadute), sono venuti e non hanno risolto assolutamente nulla, la risposta fu passi dal profilo 4mbps a quello a 2 in down... Se il problema è infrastrutturale spera nel passaggio a tecnologia superiore. Per mia esperienza anche il cambio operatore non risolve nulla se c'è di mezzo il rame.. Se la coppia fa schifo e il problema è fuori da casa tua non ci fai nulla. Che valori hai di SNR?