andreagdipaolo
A me così avevo detto, speriamo, adirittura a me hanno detto che mi chiamava un tecnico per accordarci sul giorno dell'attivazzione, presumo che questo tecnico sia uno della Telecom.
La cosa importante è che funzioni tutto sulla prima presa, come ti dicevo ho il PC e il modem in camera mentre la presa principale è in corridoio dove ho il telefono, per cui avevo preparato l'impianto che è ancora da testare, qui c'è tutta la discussione che avevo aperto : https://www.plcforum.it/f/topic/242749-consiglio-impianto-fibra/#comments , avevo acquistato il cavo e le prese online, questi giorni ordino i scotchlok 3m per collearmi con il cavo telecom che entra in casa.
EDIT :
@andreagdipaolo
Scusami se ti disturbo, mi è venuto un piccolo dubbio, se sbagliano armadio come fanno a staccare il cavo della mia adsl visto che la mia chiostrina è collegata appunto a un diverso armadio, caso mai staccano la adsl a un altro utente e gli attaccano la fttc.
Se io sono collegato all'armadio 06 e loro vanno all'armadio 07 staccheranno il cavo a qualcun altro.