marck120 I numeri si leggono un po', vedo un 6 ma quella è la decade, bisognerebbe leggere la prima riga ma sembra quasi strappata.
Comunque della via 3 civici su 4 sono collegati all'armadio 6 (100M) e solo il 2 è segnato sul 7 (200M) quindi presumo che quello vero sia il 6 e che la 200M fallirà.
marck120 Ma anche se cancellano questo upgrade e lo ricaricano con il nuovo civico non si risolve niente mi sa perchè Tiscali non sa comunque se assegnarmi il profilo a 100 mb o a 200 mb
non è Tiscali che decide, il sistema è automatico in base al civico. Se tu chiedi l'upgrade sul civico 2 e dice 200, esce il contratto a 200, se lo chiedi sul 4 e dice 100, esce il contratto 100.
marck120 Il tecnico penso che non faccia altro che aprire l'armadio staccare il cavo della adsl e allacciarlo all'ingresso della fibra.
Appunto, se va all'armadio sbagliato e non se ne rende conto stacca l'ADSL a un altro cliente, gli attacca la tua FTTC e Tiscali dopo un po' stacca la tua ADSL in centrale, così sei a piedi.
Però se ne dovrebbe accorgere, il tecnico.
marck120 Anche se ho il profilo a 200 mb e poi si scopre che l'armadio è a 100 mb c'è la possibilità che funzioni comunque ?
No, non hai capito. Il problema non è il profilo ma l'armadio dove andrà il tecnico.
Il contratto 200 manderà il tecnico sull'armadio 7 perchè il 2 è censito sul 7.
marck120 Una volta scoperto il tipo di armadio 100 mb o 200 mb ci pensa il tecnico a dire a Tiscali di assegnarmi il profilo corretto ?
Non funziona così
marck120 Solo per curiosità, dove trovi le posizioni degli armadi, esiste una mappa Telecom ?
Sono dati riservati
Chiedimelo in privato se non vuoi che sia pubblico il posto dove abiti.